Pontedera, Menichini: “Mi assumo le responsabilità, chiedo scusa ai tifosi”
L’allenatore del Pontedera Leonardo Menichini è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida con la Lucchese
Il Pontedera cade in casa della Lucchese. I granata perdono il derby di misura per 2-1 e raccolgono la seconda sconfitta consecutiva in campionato.
I ragazzi allenati da Leonardo Menichini non stanno vivendo il loro migliore periodo. L’ultima vittoria del club granata risale allo scorso 20 ottobre, quando Italeng e compagni hanno battuto il Gubbio per 1-0.
Menichini è intervenuto in conferenza stampa per analizzare la sfida contro la Lucchese e, in generale, il rendimento recente del club. “La squadra è impaurita, molti ragazzi sono giovani e non si sono mai trovati in questa situazione“.
L’allenatore del Pontedera ha chiesto scusa ai tifosi granata e ha promesso di continuare a lavorare con serietà e dedizione.
Menichini: “Basta avere paura, chiedo scusa ai tifosi”
Di seguito le parole di Leonardo Menichini in conferenza stampa: “Questa squadra non ha la pazienza di aspettare l’avversario, è impaurita e bisogna levargliela. Molti sono giovani e non si sono mai trovati in questa situazione. Chiedo scusa ai tifosi, la medicina è continuare a lavorare. Dopo il pareggio pensavo di avere la partita in mano“.
“Sono il primo ad assumersi le responsabilità e cerco di infondere coraggio a questi ragazzi, poi al momento giusto faremo le dovute valutazioni. Solo con il lavoro ne usciremo, qualcuno va in campo con la zavorra sulla schiena. Questo è un campionato che si decide alla fine e bisogna avere pazienza, ma questa non è la strada giusta”.
Pontedera, Espeche: “Siamo in un momento delicato”
Anche il capitano del Pontedera Marcos Espeche è intervenuto in sala stampa al termine del derby. Ecco le parole del numero 19 granata: “Gli errori ci hanno condizionato troppo e hanno consentito alla Lucchese di portare a casa i tre punti“.
“È un momento delicato e dobbiamo cercare di lavorare nel migliore dei modi fino alla fine del girone d’andata. La Lucchese ha valori importanti, se trovano continuità possono venirne fuori“.