Home » Pontedera, Menichini alla vigilia della gara con la Lucchese: “Non credo che non si presenteranno”

Pontedera, Menichini alla vigilia della gara con la Lucchese: “Non credo che non si presenteranno”

Leonardo Menichini in conferenza stampa / cdc / www.lacasadic.com

Leonardo Menichini in conferenza stampa / cdc / www.lacasadic.com

L’allenatore nella conferenza stampa pre-derby ha parlato dell’avversario e delle difficoltà che stanno attanagliando il club rossonero.

Il derby fra Pontedera e Lucchese, come noto da diversi giorni, potrebbe non disputarsi. I calciatori del club rossonero, dopo le diverse inadempienze da parte delle diverse proprietà che si sono susseguite al comando del club, hanno dichiarato sciopero nel caso del mancato pagamento di stipendi entro il 5 aprile.

Una situazione in divenire ma che non sta minimamente variando l’attenzione della squadra allenata da Leonardo Menichini, che, anzi, in conferenza ha sottolineato le difficoltà della sfida: “Quella di domani è una partita piena di insidie. Affrontiamo una squadra che ha avuto la sfortuna di trovarsi in una situazione extra-campo difficile. Ci tengo a fare i complimenti a calciatori, allenatore e staff“.

La possibilità che la partita non si disputi non è mai rientrata nel pensiero di Menichini: “Non ci credo che non si presenteranno – ha affermato l’allenatore granata -. “Non ho pensato neanche un secondo a questa ipotesi”.

Sulla base di questo, quindi, l’ex Turris si aspetta una partita attenta da parte dei suoi ragazzi: “Dobbiamo essere pronti a combattere su ogni pallone. Sappiamo che le brutte figure sono dietro l’angolo, per cui è vietato abbassare la guardia”.

Menichini: “Contro la Pianese abbiamo fatto un passo in avanti ma ancora non definitivo”

Nel corso della conferenza pre-gara, infine, non è mancato un riferimento anche alla sfida con la Pianese, vinta per 0-3: “Abbiamo fatto un bel passo in avanti verso il nostro obiettivo ma non è ancora definitivo“.

Concentrazione massima, dunque, in casa Pontedera. Nessun calo di tensione, anche perchè la sfida con la Lucchese potrebbe regalare alla formazione di Menichini la concreta speranza di tornare in piena lotta per i playoff, attualmente distanti tre lunghezze.