Pontedera, Menichini: “Grande concentrazione, ora testa al Legnago”
L’allenatore toscano è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara con il Perugia insieme a Italeng e Perretta.
Secondo vittoria casalinga consecutiva per il Pontedera, che batte 2-1 il Perugia e rilancia ulteriormente le proprie speranze salvezza. Leonardo Menichini, allenatore granata, ha commentato cosi la gara con gli umbri: “Atteggiamento giusto dopo la gara di Rimini, abbiamo letto bene la partita preparandola bene in settimana”.
Sulla prossime gara con il Legnago: “Adesso ci aspetta un match con il Legnago dove i tre punti saranno pesantissimi, domani mattina torneremo già al lavoro. Non dimentichiamo che il Legnago è stato capace di vincere a Pescara, questo deve servirci da monito. Le due punte hanno lavorato bene, forse la miglior prestazione a livello di corsa”.
Prosegue: “Sicuramente possiamo migliorare in qualcosa, ma dobbiamo avere questo tipo di concentrazione perché questo è un campionato dove tutto può cambiare in qualsiasi momento. Non si può prescindere da una prestazione corale e di sacrificio di tutta la squadra. Adesso servono altri cinque giorni di fatiche. Tutta la settimana proveremo i falli laterali a favore e contro, non mi è piaciuta l’occasione che abbiamo concesso al Perugia su una situazione del genere”.
Di seguito, invece, le dichiarazioni rilasciate da Perretta e Jonathan Italeng, autore di una doppietta.
Pontedera, Perretta: “Dovevamo riscattare la gara di Rimini”
Le parole del calciatore granata: “Dopo Rimini dovevamo avere una reazione importante, abbiamo lavorato bene in settimana e il risultato parla chiaro. Questa vittoria ci dà grande morale in vista di un’altra grande partita contro il Legnago. Ci siamo detti che avremmo dovuto mettere più aggressività”.
Prosegue: “Mi adatto alle richieste dell’allenatore. Abbiamo commesso meno errori rispetto a Rimini, poi il Perugia con i cambi che ha fatto ci ha messo un po’ in difficoltà e siamo stati bravi a soffrire nel finale. Adesso ci aspetta un’altra battaglia”.
Italeng: “Che orgoglio la doppia cifra”
L’analisi dell’attaccante: “Le ultime settimane sono state difficili ma non abbiamo mai smesso di lavorare, la sconfitta di Rimini ci ha dato una spinta ulteriore per arrivare carichi alla gara di oggi. Mi trovo bene con Corona, ci intendiamo bene in campo e cerco di approfittare delle sue qualità”.
Sul rosso finale al portiere del Perugia: “Espulsione di Gemello? Mi sono messo davanti a lui e mi ha dato una gomitata, mancavano ormai due minuti. Rigore? Mi piace assumermi queste responsabilità, li calcio sempre in allenamento e prendiamo qualche suggerimento dal preparatore dei portieri. Raggiungere la doppia cifra stagionale è un grande orgoglio per me, soprattutto per i sacrifici che ho fatto. Questa vittoria ci dà grande fiducia per il futuro”.