Pontedera, Menichini: “Rosso a Corona? Assolutamente esagerato”. Perretta e Ladinetti: “Ripartire subito”

Leonardo Menichini in conferenza stampa / cdc / www.lacasadic.com
L’allenatore e i calciatori granata sono intervenuti in conferenza stampa al termine del match con il Carpi.
Stop interno per il Pontedera, che torna dunque a perdere dopo tre vittorie consecutive. Decisive, per il Carpi, le reti messe a segno da Fossati e Cortesi tra primo e secondo tempo.
Un risultato che arriva, come detto, dopo un periodo estremamente positivo per la formazione granata. La squadra di Menichini era infatti riuscita a tirarsi fuori dalla zona calda della classifica, che resta comunque lontana grazie al vantaggio di sette punti accumulato nelle scorse giornate.
La sconfitta arrivata contro i biancorossi, che ha visto anche l’espulsione finale del neo entrato Corona, non ha scoraggiato l’allenatore e i calciatori granata intervenuti in conferenza stampa, che hanno infatti rimarcato la volontà di rimettersi subito in careggiata già dalla prossima gara con la Torres.
Di seguito le dichiarazioni complete.
Pontedera, Menichini: “Questa gara ci insegna che non c’è nulla di scontato nel calcio”
L’analisi dell’allenatore toscano: “Oggi il Carpi ci ha messo in difficoltà, bravo soprattutto Amiah a centrocampo. Nel primo tempo non abbiamo fatto malissimo secondo me, ma questa gara ci insegna che nel calcio non c’è nulla di scontato e basta poco per rimettere in gioco tutto”.
Sugli errori commessi: “Magari il secondo gol non va preso in quel modo, c’è stato un errore grossolano dettato da superficialità. Anche l’espulsione di Corona è stata esagerata secondo me. In generale mi piace lo spirito di questa squadra, semplicemente non è stata la nostra miglior giornata. Obiettivi? Io tengo sempre un profilo basso perché conosco il calcio”.

Ladinetti: “Partita complicata, ora testa alla Torres”
Le parole del centrocampista: “Forse è stata una delle partite più complicate della stagione, loro pressavano bene. Ora dobbiamo pensare alla Torres e dobbiamo stare attenti perché la classifica è sempre corta”.
Sugli episodi: “Rosso a Corona? Eccessivo, non capisco come si possa dare un cartellino del genere con il quarto uomo lì davanti. Rilassamento? Siamo una squadra umile che pensa solo a lavorare. L’impegno c’è sempre, bravo il Carpi a preparala bene sfruttando al massimo tutte le occasioni che hanno creato”.

Capitan Perretta: “Salvezza? La strada è ancora lunga”
Spazio poi al capitano granata: “Chiaramente c‘è rammarico, ma ci hanno messo in difficoltà con il loro gioco. Adesso dobbiamo cercare di fare punti a Sassari facendo la nostra prestazione. Sapevamo che il Carpi ci avrebbe affrontato bene sulle seconde palle, fa male la sconfitta ma dobbiamo guardare avanti”.
La precisazione finale: “Salvezza? La strada è ancora lunga, dobbiamo fare dieci punti il prima possibile. Torres? Ha fatto acquisti di valore, é una squadra importante”.