Home » Pontedera, Menichini: “Non siamo ancora morti”. Zocchi: “A gennaio faremo le nostre valutazioni”

Pontedera, Menichini: “Non siamo ancora morti”. Zocchi: “A gennaio faremo le nostre valutazioni”

Menichini Pontedera cdc copertina

L’allenatore e il Ds granata sono intervenuti in conferenza stampa al termine del match con la Pianese. 

In casa Pontedera è tempo di tirare le prime somme quando si è ormai quasi giunti al termine del girone d’andata, la squadra granata deve arrendersi infatti alla Pianese in casa per 1-2.

Un match che ha visto la squadra di Menichini lottare comunque fino alla fine, arrivando anche a procurarsi la palla del possibile 2-2 finale sprecata però da Italeng.

Un concetto, quello della lotta, ribadito anche in conferenza stampa dall’allenatore toscano, che ha voluto inoltre ribadire l’unità e la forza del suo gruppo. In attesa, come ribadito anche dal Ds Zocchi, di possibili movimenti di mercato già a gennaio.

Di seguito le dichiarazioni complete.

 

Pontedera, Menichini: “Ragatzu? Ha avuto qualche problema”

Le parole dell’allenatore toscano: “Non siamo ancora morti, la squadra lotta e combatte. Abbiamo creato occasioni contro un’ottima squadra, io ho fatto i complimenti ai ragazzi e sono orgoglioso di allenarli. Questo è un campionato che finisce all’ultima giornata, dobbiamo essere pronti anche ai play out. A Pontedera la categoria va conquistata ogni anno con sacrifici e umiltà. Sicuramente abbiamo commesso qualche errore, sull’1-1 pensavo di vincerla e invece abbiamo preso il secondo goal. Dobbiamo rimanere uniti perché è un momento di difficoltà, mi spiace solo per l’espulsione di Ragatzu. Non possiamo permetterci di regalare uomini all’avversario. Il campionato comunque non è finito, abbiamo ancora 23 partite e ce le giochiamo tutte”. 

Prosegue: “Avremmo dovuto allungare di più il gioco sugli attaccanti. Il messaggio che voglio dare a tutti è che noi non molliamo mai. Negli spogliatoi avevo scritto che la Pianese è una squadra che segna tanto nei primi 30 minuti, ha tanti calciatori di cui sentiremo parlare nei prossimi anni. Palleggiano bene perché hanno tanta qualità e velocità. Mi sarei aspettato qualcosa di più dopo Ascoli perché questi ragazzi si allenano bene, adesso dovremo fare più punti possibili fino a gennaio per poi fare le dovute valutazioni con la società. Ragatzu ha avuto una serie di contrattempi nell’ultimo tempo, ma resta un giocatore che stimo molto e su cui punto”. 

Moreno Zocchi, Ds del Pontedera, in conferenza stampa / www.lacasadic.com
Moreno Zocchi, Ds del Pontedera, in conferenza stampa / www.lacasadic.com

Zocchi: “Mi assumo tutte le responsabilità”

In conferenza stampa post gara è poi intervenuto anche il Ds del Pontedera, Moreno Zocchi: “Voglio assumermi tutte le responsabilità del momento, ma io ho piena fiducia nel mister e della sua esperienza. Chiaro che a gennaio valuteremo qualcosa sul mercato, la società è pronta e cercheremo di sbagliare il meno possibile per rimediare. Probabilmente ho sottovalutato l’assemblaggio della squadra”. 

La squadra toscana è adesso attesa, tornando al calci giocato, dall’importante sfida salvezza contro la Lucchese. Match che si disputerà lunedì prossimo, 25 novembre, allo stadio “Porta Elisa”.