Pontedera Milan Futuro 1-1: il tabellino
Pontedera Milan Futuro Serie C 2024/25: tutti gli aggiornamenti sulla partita del Girone B in tempo reale. Formazioni, diretta testuale, tabellino e dove vederla in diretta tv o streaming
Termina in parità la gara tra Pontedera e Milan Futuro: entrambe le formazioni si rialzano dopo le sconfitte, rispettivamente contro Pescara e Pineto. Un punto per parte con la classifica che, però, resta immutata sia per i granata che per i rossoneri.
Squadra ospite che parte nettamente meglio nella prima parte di gioco: i ragazzi di Bonera gestiscono il possesso della sfera mentre i toscani aspettano e provano a sfruttare l’errore che, puntualmente, arriva al 27′. Grave disattenzione di Bartesaghi che dà praticamente il via libera a Italeng che col sinistro buca Raveyre sul primo palo.
Dura pochi minuti però il vantaggio dei granata, con Jimenez che segna subito il gol del pari: azione alla Theo Hernandez per quello che è considerato la riserva del francese in prima squadra. Squadre a riposo sull’1-1 mentre nella ripresa succede davvero di tutto.
Un paio di occasioni nitide sprecate sia da una parte che dall’altra, ma il vero protagonista della serata è Raveyre: prima un miracolo sul tiro a botta sicura di Ianesi e poco dopo, sempre sul numero 11 granata, è il suo guantone a parare il calcio di rigore del Pontedera. Finisce 1-1 in Toscana: Bonera che forse, per quanto visto in campo, lascia 2 punti importantissimi in ottica salvezza.
La diretta testuale
90+4′ – Non c’è più tempo: finisce 1-1 il match tra Pontedera e Milan Futuro.
90′ – Vengono concessi 3 minuti di recupero, partita ancora apertissima al Mannucci.
86′ – Ancora un brivido per la squadra ospite, ancora Italeng a fare paura: sinistro a incrociare che sfiora il palo e Pontedera vicino al vantaggio.
83′ – Doppio cambio per il Milan Futuro: lasciano il campo Sandri e Camarda, al loro posto spazio per Sia e Longo.
80′ – Alza il ritmo la squadra di Bonera in questo finale di partita: D’Alessio trova Zeroli in mezzo all’area, conclusione del capitano rossonero che viene però murata dalla difesa granata.
78′ – Ancora un cambio per Menechini: fuori Ambrosini, parecchio in difficoltà e già ammonito, dentro Lorenzo Gagliardi.
75′ – Intervento completamente a vuoto di Ambrosini per evitare la ripartenza dei rossoneri: giallo in arrivo per il giocatore granata.
75′ – Un quarto d’ora alla fine, punteggio ancora in parità con il Milan Futuro che ha corso più di qualche rischio in questo secondo tempo.
70′ – Sostituzioni anche per Bonera: fuori Vos dentro Hodzic per mettere più peso in mezzo al campo.
70′ – Cambi per i padroni di casa: esce Pietra ed entra con il numero 14 Corona.
68′ – Si accende una piccola mischia dopo il calcio di rigore, direttore di gara che vuole vederci chiaro e vengono ammoniti sia Jimenez che Cerretti.
67′ GRANDE PARATA DI RAVEYRE – Si supera ancora una volta il portiere rossonero: punteggio che rimane in parità.
66′ – Calcio di rigore per il Pontedera: fallo netto di D’Alessio in area di rigore, c’è il contatto su Ianesi che andrà proprio dal dischetto.
65′ – Si riprende il Milan Futuro dopo lo spavento di poco fa: Camarda cercato già in un paio di occasioni ma la difesa del Pontedera si fa trovare pronta.
61′ – Grandissima occasione per il Pontedera: pallone da destra a sinistra con l’ottimo velo di Italeng che manda a vuoto la difesa rossonera: tiro a botta sicura e Raveyre deve fare un autentico miracolo per sventare il vantaggio granata.
58′ – Ora sono i rossoneri a tentare l’arrembaggio in contropiede: Vos ha tutto il campo libero, si accentra ma Perretta calcola in maniera perfetta l’intervento e si affida alla rimessa laterale.
56′ – Ribaltamento di fronte: Ianesi tira da fuori area dopo aver ricevuto da Italeng e stavolta il brivido e tutto per Raveyre. Pontedera vicino al vantaggio.
56′ – È proprio Sandri a tentare la botta di sinistro dai trenta metri: conclusione di poco sul fondo e brivido per la porta di Calvani.
54′ – Zeroli e Sandri trascinano le azioni del Milan Futuro in questa prima fase di secondo tempo: Pontedera che continua ad aspettare per sferrare la frustata in ripartenza.
49′ – Ancora un contrasto duro dei giocatori rossoneri, continuano le proteste dei granata e dei tifosi per un giallo che non arriva.
47′ – Nessun cambio nelle due squadre, si riparte con gli stessi 22 iniziali.
46′ – Squadre che tornano in campo: comincia il secondo tempo di Pontedera-Milan Futuro.
45+3′ – Finisce ora il primo tempo, padroni di casa illusi negli ultimissimi secondi.
45+2′ – Gol annullato al Pontedera con il recupero che è praticamente scaduto: Pietra era in fuorigioco al momento del tiro.
45′ – Vengono assegnati 2 minuti di recupero.
42′ – Grande occasione ancora per il Milan Futuro: pallone perfetto di Sandri a cercare Jimenez che se aggiusta in mezzo a due uomini, prova la botta con il destro e tiro che si spegne di poco alto sopra la porta di Calvani.
41′ – Ottima la pressione di Camarda su Calvani, portiere granata costretto a lanciare in rimessa laterale per scampare al pericolo.
37′ – Si alzano i ritmi di gioco in questo finale di primo tempo: squadre che vogliono giocarsela a viso aperto prima di andare a riposo.
34′ PAREGGIA SUBITO IL MILAN FUTURO – Azione personale di Jimenez che dal fondo di sinistra punta due uomini: salta Perretta, va col sinistro a incrociare e Calvani non ò farci nulla. C’è il pareggio dei rossoneri.
32′ – Proteste accese anche dal pubblico del Mannucci per l’ennesimo contrasto duro dei rossoneri non sanzionato dal direttore di gara.
30′ – Gioco che riprende con il Pontedera momentaneamente in 10, proprio Italeng l’autore del gol è rimasto a terra dopo un piccolo scontro di gioco.
27′ GOL DEL PONTEDERA – Errore fatale di Bartesaghi che perde un pallone insidiosissimo e permette a Italeng di puntare Raveyre: finta col sinistro, tiro sul primo palo e granata in vantaggio.
26′ – Ancora D’Alessio, cross basso a cercare Fall che devia il pallone ma non abbastanza da impensierire Calvani che blocca a terra.
24′ – Se ne va la metà del primo tempo: rossoneri ancora in gestione e alla ricerca di spazi tra i giocatori granata. Aspettano e puntano a ripartire in contropiede gli uomini di Menechini.
19′ – Occasione per Camarda al primo pallone giocabile: destro a rientrare che si spegne di poco a lato.
16′ – Ottimo avvio della squadra di Bonera che sta gestendo il gioco in questo primo quarto d’ora: piuttosto sterile la pressione del Pontedera con i rossoneri liberi di costruire partendo dalla difesa.
11′ – Primo calcio d’angolo del match in favore del Milan Futuro: ottimo cross di D’Alessio con la difesa granata che ha dovuto metterci una pezza.
9′ – Fase di studio in questi primi minuti di gara: Milan Futuro che ha ribaltato l’inerzia contraria dei primissimi attimi di gioco ed è ora in gestione della sfera.
4′ – Avvio aggressivo del Pontedera ma il Milan Futuro tiene in campo un grande pallone con Camarda: cross rasoterra da posizione impossibile e pallone che sfila tutta l’area prima di tornare in possesso dei padroni di casa.
1′ – Pallone in possesso dei padroni di casa: comincia il match tra Pontedera e Milan Futuro.
Le formazioni ufficiali
Pontedera (3-5-2): Calvani; Cerretti, Martinelli, Espeche; Perretta, Sala, Ladinetti, Pietra, Ambrosini; Ianesi, Italeng. All. Menechini
Milan Futuro (4-2-3-1): Raveyre; Jimenez, Zukic, Bartesaghi, D’Alessio; Zeroli, Malaspina; Sandri, Vos, Fall; Camarda. All. Bonera
Pontedera Milan Futuro, dove vederla in diretta tv o streaming
Pontedera e Milan Futuro sono pronte a scendere in campo per la tredicesima giornata di Serie C. Per seguire la sfida, tutti i tifosi e gli abbonati potranno collegarsi in diretta e vederla su Sky Sport. Per chi preferisce lo streaming, l’incontro sarà disponibile su NOW TV e Sky Go
- Partita: Pontedera – Milan Futuro
- Data e ora: domenica 3 novembre, ore 17:30
- Diretta TV: Sky Sport, canale 252
- Streaming: NOW TV e Sky Go