Il Padova supera 0-1 il Pontedera al Mannucci nei quarti di finale di Coppa Italia Serie C ed è la prima semifinalista della competizione. Per la squadra di Vincenzo Torrente decisiva la rete al 9′ di Kirwan. Si tratta del secondo approdo negli ultimi tre anni nel penultimo atto della competizione per il Padova, che ora attende la vincente della sfida fra Vicenza e Rimini.
90+5′- L’arbitro decreta la fine! Il Padova si impone 0-1 ed accede alle semifinali della Coppa Italia di Serie C!
90+4′- Ammonito Delpupo, autore di un fallo a centrocampo.
90+2′- Kirwan si immola sul tiro di Angori e salva il risultato! Enorme occasione per il pareggio da parte dei padroni di casa.
90′- Sono cinque i minuti di recupero. Il Pontedera ci prova ma il Padova si difende in questi ultimi frangenti dell’incontro.
83′- Ultimo cambio anche per il Padova: dentro Varas per Leoni.
76′- Ultima sostituzione in casa Pontedera: dentro Fossati per Selleri.
72′- Altro cambio per gli ospiti: dentro Crescenzi fuori Perrotta.
70′- Torna a riaffacciarsi in attacco il Padova. Ottimo cross di Bortolussi verso il sinistro di Capelli. Il tentativo di quest’ultimo viene respinto dalla difesa avversaria.
68′- Tiro-cross insidioso per Angori. La sua soluzione attraveersa l’area di rigore. Nessuno dei compagni riesce però a intercettare la palla. Altra buona occasione per i padroni di casa!
60′- Quattro sostituzioni in casa Pontedera: entra Angori per Ambrosini; dentro anche Ignacchiti per Marrone; Pretato lascia il posto ad Espeche e, infine, dentro Benedetti per Paudice.
57′- Tre cambi in casa Padova: esce Toldo, entra Capelli; dentro anche Bortolussi per Liguori e, infine Villa prende il posto di Fusi.
56′- Ammonito in casa Pontedera. Si tratta di Ambrosini.
52′- Catanese su una palla vagante in area, colpisce benissimo al volo di destro. La sua conclusione però è centrale. La blocca Zanellati. Grossa possibilità per il Pontedera!
48′ – Prova dal limite dell’area col proprio destro Fusi. Il tentativo termina non lontano dallo specchio della porta di lewis. Prima chance del secondo tempo per il Padova!
46′ – Inizia la seconda frazione!
45′- Dopo tre minuti di recupero finisce il primo tempo
40′ – Assedio del Pontedera nel finale di primo tempo ma nulla di fatto. Ospiti sempre in vantaggio.
34′ – Prima ammonizione del match per Perrotta del Padova
28′ – Catanese sbaglia l’ultimo passaggio, sprecando una buona ripartenza del Pontedera
9′ – Padova in vantaggio con Kirwan che di destro supera Lewis grazie anche a una deviazione. Rete dedicata al compagno Russini
7′ – La prima grande occasione è del Padova che con Toldo sfiora il vantaggio
1′ – Inizia la partita
PONTEDERA (3-4-1-2): Lewis, Calvani, Pretato, Guidi, Ambrosini, Marrone, Ianesi, Catanese, Paudice, Delpupo, Selleri. A disp: Vivoli, Busi, Angora, Martinelli, Fossati, Benedetti, Ignacchiti, Espeche, Perretta, Nicastro, Salvadori. All. Canzi
PADOVA (3-5-2): Zanellati; Leoni, Perrotta, Granata; Kirwan, Bianchi, Dezi, Fusi, Favale; Toldo, Liguori. A disp.: Donnarumma, Rossi, Delli Carri, Varas, Radrezza, Crescenzi, Villa, Capelli, Montrone, Bortolussi, Beccaro. All. Torrente
La partita tra Pontedera e Padova andrà in scena alle ore 18:00 di oggi, martedì 12 dicembre 2023. La gara sarà disponibile su Sky per tutti gli abbonati al pacchetto calcio. Sarà possibile assistere alla gara anche in streaming su Sky Go e NOW Tv, partner ufficiale della Serie C 2023-24. Non sarà possibile guardare la partita di calcio gratis in tv e streaming.
Union Clodiense Vicenza, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone A in…
Tutti gli aggiornamenti Torna il campionato di Serie C 2024/2025. Archiviata la quindicesima giornata, è…
Sfida complicata sul campo dell'Avellino per il Catania di Toscano che però deve fare a…
Perugia Arezzo, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone B in tempo…
Tutto pronto per la sedicesima del girone B tra SPAL e Torres, match in programma…
Un Taranto che prova a ricostruire dopo l'ultima (pessima) notizia arrivata della penalizzazione in classifica. …