Pontedera Pianese 1-2: il tabellino

Pontedera e Pianese si sono sfidate allo stadio “Mannucci” per la quindicesima giornata del girone B di Serie C.
Seconda vittoria consecutiva per la Pianese, che continua a scalare le posizioni d’alta classifica. Appuntamento con i tre punti rimandato invece per il Pontedera, che fra le mura amiche non vince ormai dallo scorso 8 settembre.
A sbloccare il match un goal molto bello di Mignani che, di destro al volo, assicura il momentaneo vantaggio ai suoi. Vantaggio che viene però subito recuperato dal Pontedera grazie al goal di un altro figlio d’arte come Corona.
A metà primo tempo, però, arriva il goal che si rivelerà poi decisivo. Mignani controlla bene la palla in area e serve un assist invitante per Mastropietro che, di piattone, insacca il goal dell’1-2. Nel secondo tempo prova a reagire il Pontedera, che nel finale spreca anche una grande opportunità con Italeng.
I bianconeri salgono al sesto posto a quota 23 punti, mentre i granata restano fermi a 13 a ridosso della zona play-out.
La diretta testuale
90+5′ – Termina la gara.
90+3′ – ESPULSO RAGATZU! L’attaccante sardo riceve il rosso diretto per le proteste giudicate eccessive dall’arbitro. Nel frattempo nella Pianese esce Proietto ed entra Remy.
90′ – Saranno cinque i minuti di recupero.
88′ – Cambio nel Pontedera, Ladinetti prende il posto di Cerretti.
87′ – ERRORE INCREDIBILE DI ITALENG! L’attaccante granata controlla la palla di petto ma a due passi dalla porta non riesce a centrare la porta.
77′ – Giallo per Italeng che stacca in ritardo su Pacciardi e travolge il difensore bianconero.
73′ – Si riaffacciano in avanti i bianconeri, il tiro dal limite di Proietto termina però a lato.
70′ – Triplo cambio per gli ospiti, Falleni-Odjer e Sorrentino prendono il posto di Mignani-Mastropietro e Colombo.
67′ – Ammonito Pacciardi per un intervento in ritardo ai danni di Corona.
64′ – CI PROVA PERRETTA! Il tiro cross del calciatore granata costringe Boer a fare gli straordinari per respingere la palla sopra la traversa.
61′ – Prova a reagire il Pontedera, Ragatzu si accentra e lascia partire un destro che viene però bloccato facilmente da Boer.
59′ – Giallo per Boccadamo che atterra Ianesi con una vistosa trettenuta.
55′ – Cambio anche nella Pianese, non ce la fa Nicoli. Al suo posto dentro Da Pozzo.
46′ – Riparte la sfida e c’è subito un doppio cambio per il Pontedera. Pietra e Ragatzu prendono il posto di Guidi e Ambrosini.
45′ – Termina la prima frazione di gioco.
33′ – Prova a rispondere il Pontedera, Ianesi va via sulla sinistra e mette una bella palla in area per Italeng che impatta però male la sfera e spreca una buona opportunità.
25′ – Giallo per Guidi per un intervento in ritardo ai danni di Proietto.
20′ – DI NUOVO AVANTI LA PIANESE! Mignani protegge palla all’interno dell’area e serve un assist al bacio per Mastropietro che, di piattone, realizza il goal dell’1-2.
17′ – PAREGGIO PONTEDERA! Ianesi mette un cross dalla sinistra, Boer respinge ma Corona anticipa tutti e di tap-in regala il pareggio ai suoi.
11′- CHE GOAL DI MIGNANI! L’attaccante della Pianese da posizione defilata lascia partire un destro al volo che sbatte sul palo e si insacca alle spalle di Tantalocchi.
8′ – DOPPIO TENTATIVO DI MASTROPIETRO! La Pianese va ancora vicina al vantaggio, il numero 10 bianconero impegna per ben due volte Tantalocchi con due botte a colpo sicuro dall’interno dell’area di rigore, attento l’estremo difensore granata che respinge tutto.
6′ – Ci prova con la Pianese con Simeoni, il tiro dal limite del numero 8 termina però a lato.
1′ – Inizia il match.
Le formazioni ufficiali
Pontedera (4-4-2): Tantalocchi; Guidi, Espeche, Martinelli, Ambrosini; Cerretti, Perretta, Sala,Ianesi; Corona, Italeng. A disp. Calvani, Vivoli, Vanzini, Gagliardi, Maggini, Pretato, Ragatzu, Pietra, Benucci, Ladinetti. All. Menichini.
Pianese (3-4-2-1): Boer; Polidori, Pacciardi, Indragoli; Boccadamo, Proietto, Simeoni, Nicoli; Colombo, Mastropietro; Mignani. A disp. Boer, Reali A, Remy, Da Pozzo, Odjer, Reali S, Spinosa, Frey, Sorrentino, Barbetti, Falleni, Capanni. All. Prosperi.

Pontedera Pianese, dove vedere la partita in tv o in diretta streaming
Pontedera e Pianese sono pronte a scendere in campo per la quindicesima giornata di Serie C. Per seguire la sfida, tutti i tifosi e gli abbonati potranno collegarsi in diretta e vederla su Sky Sport. Per chi preferisce lo streaming, l’incontro sarà disponibile su NOW TV e Sky Go.
• Partita: Pontedera-Pianese
• Data e orario: sabato 16 novembre ore 17:30
• Diretta Tv: Sky Sport 256
• Diretta Streaming: Sky go e NOW TV
• Diretta testuale: lacasadic.com