Pontedera, ufficiale l’acquisto a titolo definitivo di Scaccabarozzi
Il club toscano ufficializza un’importante acquisizione nel proprio centrocampo: il classe 1994, che in Serie C vanta molteplice esperienze.
Jacopo Scaccabarozzi è un nuovo calciatore del Pontedera. Il centrocampista classe 1994 approda nel club toscano a titolo definitivo dalla Turris, a cui era legato dall’estate 2023 e con cui in questa stagione aveva collezionato 20 presenze e messo a referto una rete.
La società granata ha deciso di puntare sull’esperienza dell’ex Lecco e Juve Stabia. Un rinforzo quasi in controtendenza con il resto dell’organico, considerando che la rosa a disposizione di Menichini è la seconda più giovane di tutto il girone B. Solo il Milan Futuro ha un’età media inferiore.
Quella tra Scaccabarozzi e l’allenatore con un passato anche tra Monterosi e Lazio Primavera è una reunion. Già insieme alla Turris nella seconda parte della stagione scorsa, ora si ritrovano entrambi al Pontedera. Considerando che nel semestre in Campania, Menichini ha schierato da titolare il centrocampista per ben 14 volte su 16, allora si può ben capire come possa essere considerato elemento importante per il suo gioco.
I toscani hanno aperto il loro 2025 con un buon punto al Libero Liberati, fermando la Ternana di Ignazio Abate sullo 0-0. Un buon modo per cercare di allontanarsi dalla zona calda della classifica, cercando di celebrare al meglio i 10 anni in Serie C del Pontedera. Non certo un traguardo scontato, considerando che precedentemente mancava addirittura dal 1994-95.
Il comunicato
L’annuncio del suo acquisto è giunto tramite il seguente comunicato ufficiale del Pontedera: “L’US Città di Pontedera comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’SS Turris Calcio 1944 i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Jacopo Scaccabarozzi.
Scaccabarozzi, centrocampista centrale classe 1994, vanta una lunga esperienza in Serie C con le maglie di Renate, Piacenza, Vibonese, Lecco, Juve Stabia e Turris.
In Terza Serie (categoria in cui milita ininterrottamente dal 2013) ha collezionato ben 384 presenze complessive, mettendo a segno 26 reti e realizzando 28 assist”.
I prossimi appuntamenti
Dopo il buon pareggio conquistato contro la Ternana, gli uomini di Menichini se la vedranno con il Sestri Levante nel match valevole per la 22^ giornata di Serie C. Il primo match interno del 2025 è in programma il 19 gennaio prossimo, quando all’Ettore Mannucci arriverà la Vis Pesaro.
A chiudere il mese di gennaio del Pontedera ci penserà poi la sfida tutta toscana al Città di Arezzo, mentre febbraio ripartirà dalla sfida al Pineto. L’obiettivo dei toscani resta quello di allontanarsi dalla zona calda della classifica e di dar continuità al punto conquistato al Liberati. Con un innesto di esperienza in più.