Pontedera, perfezionato il trasferimento del 58% delle quote sociali
Il nuovo assetto societario del Pontedera è definito e, adesso, tutti sono concentrati per la programmazione della nuova stagione. L’appuntamento con il notaio ha messo nero su bianco il nuovo assetto; i volti nuovi verranno annunciati nei prossimi giorni.
Predisposti gli adempimenti finalizzati all’iscrizione del prossimo campionato
Lo rende ufficiale il club attraverso una nota sui profili social: “U.S Città di Pontedera comunica che, in data odierna, presso lo Studio del Notaio Mignone di Bientina, si è perfezionato il trasferimento di proprietà del 58% delle quote sociali, con ingresso di cinque nuovi soci, che saranno presentati nei prossimi giorni alla città.
La società esprime la propria riconoscenza ai soci uscenti per aver dimostrato amore e passione per i colori granata e formula un grande in bocca al lupo ai nuovi soci.
La società ringrazia lo studio commerciale Landi e Mannini e il Notaio Mignone per l’assistenza prestata e la professionalità dimostrata.
La U.S Città di Pontedera ha già predisposto tutti gli adempimenti finalizzati all’iscrizione al campionato 2023/2024, che saranno formalizzati nei prossimi giorni agli organi competenti.”
Pontedera, chi rimane e chi arriva
Il quadro societario del Pontedera cambierà radicalmente. C’è stato l’incontro dal notaio per apporre le firme e la composizione in percentuali dovrebbe essere resa nota ufficialmente solo prossimamente. Ci sarà una ricomposizione delle quote societarie, che si dovrebbero articolare secondo un nuovo schema. Rosettano Navarra, che nel 2022 aveva acquistato la maggioranza delle quote del Pontedera, rimarrà all’interno del club nonostante la riduzione della partecipazione in termini azionari; sarà ancora un personaggio centrale nel progetto granata. Sarà affiancato da cinque nuovi soci che hanno prelevato il 58% delle quote. Non è ancora dato sapere la ripartizione delle azioni tra i soci ma ad entrare in società saranno la Ecofor Service e imprenditori prevalentemente locali ma anche soci non del territorio. Al momento ai tifosi basta sapere che la società si è rafforzata e garantirà una tranquilla iscrizione al prossimo campionato di Serie C.
Una stagione storica che getta le basi del futuro
La stagione del Pontedera si rivela storica. I toscani si sono classificati al 6° posto del girone B di Serie C a quota 60 punti: non era mai successo prima. Questo, infatti, è il miglior piazzamento mai raggiunto nella terza divisione dai granata. Durante i playoff il Pontedera non va oltre il 2°turno della fase a gironi in casa del Gubbio: il pareggio per 1-1 non è bastato.