Scatta il conto alla rovescia per Pontedera-Virtus Entella, valida per la sedicesima giornata del girone B di Serie C. Fischio d’inizio domani, 28 novembre, alle 17:30. Una sfida tra due squadre in salute.
Sabato scorso il Pontedera ha vinto in casa dell’Imolese. Il club toscano non perde in campionato da 8 partite in cui ha conquistato sette vittorie, le ultime due di fila, pareggiando nelle altre due circostanze. La Virtus Entella è invece imbattuta da dodici giornate è dopo aver pareggiato in trasferta sul campo del San Donato Tavarnelle è tornata immediatamente al successo, il settimo all’interno della striscia di risultati utili di fila, battendo 2-1 la Vis Pesaro.
Non tutti sanno, però, che la prima volta in cui il Pontedera e la Virtus Entella si sono affrontate nell’era moderna lo hanno fatto con due futuri Commissari Tecnici dell’Italia in panchina. Era il 22 dicembre 1985 quando Marcello Lippi e Giampiero Ventura si sfidarono nell’allora Serie C2. Finì 0-0 e chissà se entrambi si sarebbero immaginati che avrebbero condiviso un futuro a tinte azzurre.
Chissà se quasi 37 anni dopo avranno modo di vedere quella che si preannuncia come una delle partite più interessanti del turno infrasettimanale in Lega Pro, che metterà di fronte due realtà solide. Pontedera e Virtus Entella sono esempi virtuosi di gestione societaria. Due club che non rappresentano metropoli o grandi città ma in cui si fa calcio in maniera seria puntando sui giovani senza rinunciare alle legittime ambizioni.
A cura di Marco Festa
Camarda tra i nomi che il ct vorrebbe convocare per il 2025, un grande traguardo…
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…