Pordenone, accordo con Ajeti: contratto biennale
Il Pordenone firma il colpo in difesa: contratto biennale per Ajeti. Il club retrocesso dalla Serie B conferma le ambizioni per un grande campionato e firma l’acquisto di uno tra i difensori migliori per la categoria. Profilo esperto quello di Ajeti, reduce da una stagione con il Padova e una finale playoff persa contro il Palermo. 17 presenze stagionali per l’ex Crotone e Torino, assieme anche ad 1 rete. Trova conferme dunque l’indiscrezione lanciata nelle scorse ore da “Il Gazzettino”, con il club di Lovisa che si assicura un giocatore di grandissima esperienza, già abituato ad un campionato di vertice in Serie C. Un passato in Serie A con le maglie di Torino, Crotone e Frosinone.
La stagione di Ajeti
Una stagione positiva, la solita leadership in mezzo al campo. La voglia di non arrendersi mai. Quest’anno per lui 17 presenze in campionato e 1 gol, quello siglato di testa contro la Pergolettese alla 21° giornata. AI playoff 5 gettoni e quella voglia matta di Serie B strappata via come peggio non si poteva. L’1-0 al Barbera di Palermo (gol di Brunori) e la mancata possibilità di aiutare i suoi compagni nel momento più difficile. In quello più importante. L’ammonizione rimediata nella finale d’andata, gli costò carissima. Il suo contratto era in scadenza e non è stato rinnovato. La sua esperienza coi biancorossi finisce dunque dopo un solo anno in cui ha giocato in totale 25 volte tra campionato, coppa e playoff. Adesso per lui una nuova storia da raccontare, sempre in Serie C.
La voglia di rialzarsi del Pordenone
L’acquisto di Ajeti è anche manifesto della voglia che ha il Pordenone di rialzarsi. Una stagione, l’ultima di Serie B, in cui ha funzionato poco o nulla. Un ultimo posto quasi mai in discussione, i soli 18 punti conquistati. 3 sono state le vittorie, 9 i pareggi e 26 le sconfitte. L’ultima, quella al “Via del Mare” di Lecce. Adesso il chiaro obiettivo di rimettersi in carreggiata. L’acquisto dell’ex centrale del Torino, tra le altre, ne è una conferma.
.