Pordenone, Di Carlo: “Massima concentrazione e intensità contro l’Arzignano”
Mandato in archivio il turno infrasettimanale, è il momento della 26^ giornata nel girone A di Serie C. Arzignano e Pordenone si affronteranno domenica 5 febbraio con fischio d’inizio alle 14:30. La squadra di Bianchini è a caccia del settimo risultato utile consecutivo, dopo il pareggio maturato sul campo del Trento (1-1). I neroverdi, invece, continuano a guidare la classifica del girone A con 45 punti: la formazione di Di Carlo è reduce anch’essa dal pari casalingo contro il Renate (1-1). All’andata, tra le due squadre, ebbe la meglio proprio il Pordenone, imponendosi con il risultato finale di 2-0. A presentare la gara, è l’allenatore Domenico Di Carlo.
Di Carlo: “Dobbiamo essere più concreti”
Di Carlo vuole custodire il primo posto in classifica: “L’obiettivo nostro sono i tre punti, provando a giocare con la stessa intensità di sempre. Il Pordenone ha nelle corde questo tipo di gioco, ma dobbiamo imparare a essere più concreti. Ultimamente qualche occasione in più la stiamo concedendo”. Riguardo la gara contro l’Arzignano: “Si tratta di una bellissima realtà, faccio i complimenti alla società. È un modello da seguire e anche in campo hanno una forte identità. Loro lottano fino al 95′, infatti ai miei ragazzi chiedo la massima concentrazione”.
I nuovi arrivi e le assenze contro l’Arzignano
Di Carlo, in seguito, commenta i nuovi arrivi dal mercato invernale: “Gucher ed Edera? Devono solo abituarsi, ma sono due ottimi acquisti. Nella squadra aumentano qualità e personalità. Sono sicuro che ci daranno una grande mano”. Infine, le assenze di domani contro l’Arzignano: “Bruscagin è squalificato, mentre saranno indisponibili Magnaghi, Andreoni e Bassoli. Tutti gli altri saranno a disposizione, proverò a far scendere in campo una squadra competitiva”.