Pordenone-Lecco, Di Carlo: “Vogliamo dare una soddisfazione alla nostra gente. Domani niente calcoli”
Dopo il successo della gara d’andata al “Rigamonti-Ceppi” di Lecco, decisa da un rigore a pochi minuti dal termine di Burrai, il Pordenone si appresta a giocare davanti al suo pubblico la partita di ritorno di questi quarti di finale dei playoff di Serie C.
Così Di Carlo si prepara alla sfida: “C’è voglia di giocare davanti ai nostri tifosi, dopo più di un mese. Abbiamo sì vinto la prima partita, ma dobbiamo cercare di ripeterci anche domani per passare il turno. Ci aspettiamo un Lecco determinato. Con grandissima voglia di ribaltare il risultato ma noi vogliamo fare il massimo per vincere. All’andata abbiamo fatto una gran partita, perché l’unico modo per venir fuori da Lecco, visto che in casa aveva perso pochissimo in tutto il campionato, era di mettere in campo sia l’atteggiamento battagliero che la nostra qualità. Domani dobbiamo ripeterci con ancora più convinzione e determinazione perché le partite vanno chiuse prima, dobbiamo sfruttare le occasioni che creiamo”.
Pordenone, Di Carlo: “Domani niente calcoli”
Di Carlo avverte: “Il vantaggio della partita d’andata non deve condizionare, si inizia dallo 0-0 e dobbiamo provare a vincere la partita con la nostra mentalità e l’atteggiamento giusto. Lo sto dicendo da due giorni ai ragazzi, la squadra di Foschi lotterà fino alla fine, l’abbiamo già visto all’andata. Noi però dobbiamo aver fiducia nei nostri mezzi, crescere sia sotto l’aspetto fisico che dell’intensità, ma sono molto fiducioso perché nelle partite decisive la squadra ha sempre fatto grandi prestazioni”.
E poi continua: “Tutti sentono l’importanza di questa gara, i nostri tifosi non vorranno farci mancare il loro supporto, lo stadio sarà gremito ed è giusto così visto che passare il turno ci permetterebbe di arrivare in semifinale. Domani dobbiamo mettere tutto in campo per portare a casa il risultato”.
Pordenone, Di Carlo: “Speriamo di recuperare qualche acciaccato, ma ho fiducia in tutta la rosa”
L’allenatore del Pordenone è tranquillo, nonostante qualche preoccupazione della vigilia: “A livello di energie mentali stiamo bene, a livello fisico invece dobbiamo recuperare e speriamo che il test di domani mattina per alcuni giocatori vada bene, altrimenti abbiamo una rosa ampia da cui possiamo attingere. Recuperiamo Arlind Ajeti, ma tutti i componenti della squadra sono sempre stati partecipi e soprattutto coinvolti. Chi è subentrato dalla panchina ha cambiato la gara all’andata e questo per noi è fondamentale sia per domani che per il futuro”.
La chiosa finale lascia pochi dubbi: “La cosa importante era arrivare con tutto il gruppo squadra a questo appuntamento, adesso sta a noi cercare di portare a casa il risultato importante per accedere alle semifinali”.