Una stagione da protagonista quella di Simone Magnaghi, nell’ultima annata con la maglia del Pontedera. Ben 16 reti, che gli hanno permesso di prolungare il contratto con il Pordenone. Il classe ’93 era vincolato fino a giugno del 2023 e nei giorni scorsi ha raggiunto l’accordo fino al 2024 coi friuliani. Magnaghi torna a vestire la maglia neroverde, già indossata nelle stagioni 2017/18 e 2018/19. L’attaccante riparte dunque da Pordenone e dalle sue 12 reti in 66 presenze. Nelle sue ultime tre esperienze, era stato ingaggiato in prestito, al Teramo, al Sudtirol e al Pontedera. Tramite i canali ufficiali del club friulano, Magnaghi si è ripresentato, spendendo parole molti importanti verso società e tifosi.
A proposito del suo ritorno a Pordenone, Simone Magnaghi si è dichiarato entusiasta e ci ha tenuto a ringraziare la società neroverde: “Sono molto contento di essere tornato, è un enorme piacere e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. Le sensazioni sono molto positive e ci tengo a ringraziare in primis la società per l’enorme fiducia che ha mi dimostrato rinnovandomi il contratto. Adesso sta a me ripagare tutta questa fiducia sul campo. Sono reduce da una stagione con 16 reti al Pontedera nella quale mi serviva fare un buon numero di gol. L’obiettivo è confermarsi con questi numeri nella mia nuova avventura in neroverde, per portare il Pordenone il più in alto possibile”.
L’attaccante ha poi proseguito, sottolineando la volontà di lavorar sodo in vista del suo nuovo biennio in neroverde: “Da due anni sono diventato babbo di due splendidi bambini, c’è maggior responsabilità ma anche maggior consapevolezza. Non vedo l’ora di vederli allo stadio. Riparto da quel biennio e torno in un ambiente, tifosi, club e città, con cui avevo legato molto e sono davvero felice. Lavorerò al massimo per far sì che sia un nuovo biennio pieno di soddisfazioni e successi. Di Carlo mi ha detto che avremo modo di conoscerci e che ha grande fiducia nei miei confronti”.
Una gran stagione quella di Magnaghi con il Pontedera. Mai nella sua carriera il classe ’93 aveva messo a segno 16 gol come nell’ultima annata. 38 presenze stagionali (37 in campionato, più una in Coppa), condite anche da 4 assist. Questi i numeri di Simone Magnaghi con la maglia dei toscani, la cui salvezza è arrivata senza dubbio anche grazie alle sue marcature. All’esordio stagionale, è andato subito in rete in casa contro la Carrarese, nel match terminato 1-1. Non solo. Perchè il neo bomber del Pordenone, nelle sue successive 3 gare davanti ai suoi tifosi è ancora sempre andato a segno. Rete alla Pistoiese, al Montevarchi e doppietta all’Entella. Primo sigillo in trasferta arrivato invece a Cesena, in occasione della decima giornata. Dal Manuzzi in poi, ben 7 gol nelle successive 9 gare. Ultima rete, siglata infine a inizio aprile, nell’1-1 casalingo contro l’Olbia. Ora vuole confermarsi ancora con la maglia del Pordenone.
A cura di Antonio Palladino
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…
Successo per la squadra di Vecchi grazie alle reti di Carraro e Della Morte. Inizio…