Pordenone, oggi la firma di Palombi
Il Pordenone rinforza il suo attacco e si assicura le prestazioni di Simone Palombi. L’attaccante classe ’96 firmerà oggi il suo contratto con la nuova squadra arrivando in prestito con diritto di riscatto dall’Alessandria.
Palombi, dalle giovanili della Lazio al Pordenone
Il connubio tra Palombi e la Lazio ha fatto la storia delle formazioni giovanili dei biancocelesti. Dell’attaccante da anni se ne parla come uno die migliori prospetti uscito recentemente dal vivaio laziale. Anche grazie alla crescita in uno dei periodi più floridi per il settore giovanile della Lazio. Alla sua prima stagione con la Primavera guidata da Simone Inzaghi, vince subito la Coppa Italia di categoria battendo prima l’Inter di Bonazzoli in semifinale poi la Fiorentina allenata da Semplici. In campionato arriva in doppia cifra, prestazioni che gli faranno guadagnare la prima chiamata nella nazionale Under 19 insieme ai vari Meret, Calabria e Pellegrini.
La stagione 2014/2015 è quella della svolta. A inizio stagione vince la Supercoppa Primavera contro il Chievo per poi riconfermarsi ancora in Coppa Italia. Inzaghi punta forte su Palombi ed elimina in ordine il Napoli di Luperto, il Palermo e la Juventus di Audero e Fabio Grosso. Fino alla vittoria in finale nel derby contro la Roma: l’1-0 dell’andata firmato da Verde, viene ribaltato dalla doppietta di Ikonomidis. Simone a fine campionato vince anche il titolo di capocannoniere del girone C del campionato Primavera.
Nella stagione seguente arrivano anche le convocazioni in prima squadra con l’esordio in panchina contro la Juventus di Pogba e Dybala. Poi arriva il primo prestito alla Ternana dove segna 8 gol e disputa un buon campionato. Nella stagione 2017/2018 rimane alla Lazio arriva anche il debutto con la Lazio nella prima partita di campionato contro la Spal in attacco nel tandem con Ciro Immobile. Sarà però un caso isolato dopo qualche panchina e parecchi infortuni. Fatta eccezione per le due partite in Europa League contro Vitesse e Zulte Waregrem. Da lì poi i prestiti alla Salernitana, al Lecce, alla Cremonese poi al Pisa. Lo acquista a titolo definitivo l’Alessandria nel 2021 e ora vorrà rilanciarsi con il Pordenone dopo qualche annata sottotono