Che fine ha fatto il Pordenone? Riavvolgiamo il nastro. Il club neroverde, dopo una stagione terminata con la sconfitta nel secondo turno dei playoff nazionali contro il Lecco, non si è iscritto in Serie C. E in generale a nessun campionato italiano. Il 31 ottobre 2023 il Tribunale ha dichiarato il fallimento del Pordenone Calcio. Come riporta il Gazzettino, però, ci sarebbe un gruppo di imprenditori interessati alla rinascita della squadra.
Una cordata di imprenditori del territorio, secondo il Gazzettino, ha iniziato a muoversi per avviare un dialogo finalizzato alla rinascita del Pordenone Calcio. L’obiettivo è quello di ripartire da un campionato dilettantistico regionale di vertice, come l’Eccellenza o la Promozione, e non dalla Terza Categoria. Nei prossimi giorni, inoltre, dovrebbe essere reso noto l’esatto ammontare del debito della vecchia società da parte dei curatori fallimentari. Sono giorni intensi, dunque, per sapere da dove e come ripartirà il club friulano.
Nella scorsa stagione, il club neroverde, allenato da Domenico Di Carlo, dopo essere stato retrocesso dalla serie B, ha concluso la regular season al secondo posto del girone A. Non erano stati, però, fortunati i playoff, con la squadra neroverde che era stata poi sconfitta dal Lecco nel secondo turno della fase nazionale dal Lecco, che ha poi conquistato la promozione in cadetteria, sconfiggendo in finale il Foggia di Delio Rossi.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…