Tre stadi diversi in tre anni: il Pordenone è pronto a tornare a casa
Il Pordenone nel 2023 disputerà le gare casalinghe al “Tognon” di Fontanafredda e farà così ritorno in provincia. Lo ha comunicato ufficialmente la società. I lavori di ammodernamento e adeguamento saranno completati entro fine anno. Verranno rispettati così tutti i parametri della Lega Pro.
Il comunicato della società
Questa la nota della società: “Lavori in corso allo stadio “Omero Tognon” di Fontanafredda, che da febbraio 2023 ospiterà le gare casalinghe del Pordenone Calcio, una volta ultimati gli interventi di adeguamento ai parametri della Lega Pro grazie al contributo della Regione Friuli Venezia Giulia, con il coinvolgimento dei Comuni di Fontanafredda e Pordenone”.
Le ultime dal dg Lucia Buna
Possiamo leggere anche le dichiarazioni del dg Buna e del responsabile dei lavori pubblici Prosser, sempre dal comunicato del club. Il direttore generale del Pordenone Lucia Buna ha fatto visita al sindaco di Fontanafredda Michele Pegolo e al dirigente responsabile dei Lavori Pubblici Alessio Prosser. “Abbiamo fatto – spiega il direttore Buna – il punto della situazione sul cantiere, recentemente avviato. Il cronoprogramma, ribadito dall’Amministrazione, prevede l’ultimazione dei lavori a fine gennaio. Il cantiere proseguirà anche durante le vacanze di Natale, un’attenzione speciale per cui ci teniamo a ringraziare il Comune di Fontanafredda in primis e tutte le parti coinvolte”.
“Ultimati i lavori l’impianto dovrà superare una serie di step burocratici con gli enti preposti, per cui la prima gara del Pordenone al “Tognon”, rispettando il cronoprogramma, sarebbe quella con il Mantova in calendario l’11 o 12 febbraio 2023.