Pordenone, dopo la vittoria con l’Arzignano si cerca la svolta
Il Pordenone supera 2-0 l’Arzignano nella settima giornata del girone A di Serie C, con le reti di Pinato e Bruscagin, e va a 14 punti; resta fermo a 10 invece l’Arzignano. La formazione di Di Carlo, con un gol per tempo, torna alla vittoria in campionato dopo quasi un mese, precisamente dalla partita sul campo del Sangiuliano. Il risultato del Pordenone ha una valenza doppia, in quanto aggancia al primo posto il Novara, vista la sconfitta di quest’ultima sul campo dell’Albinoleffe con il risultato di 3-1.
Prima vittoria interna stagionale
La squadra di Di Carlo riesce a vincere allo stadio Teghil, che fino allo scorso turno di campionato aveva dato più dispiaceri che gioie. In 3 uscite stagionali davanti ai suoi tifosi, infatti, il Pordenone aveva raccolto un pareggio con la Juventus Next Gen, seguito da due sconfitte interne, di misura, contro il Padova in campionato e, per ultima contro l’Imolese in Coppa Italia Serie C. La vittoria ottenuta contro l’Arzignano, dunque, può segnare la svolta per iniziare ad ingranare anche allo stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro.
Classifica molto corta in testa
Il Pordenone riesce ad agganciare il Novara in testa al girone A, con 14 punti in 7 giornate, viste le quattro vittorie, i due pareggi e una sola sconfitta, quella nella gara casalinga contro il Padova. La classifica però resta molto corta, con le prime dieci del raggruppamento distanziate di sole quattro lunghezze. Il Pordenone adesso dovrà dar seguito a questa vittoria, a partire dal prossimo turno di campionato.
Pordenone, adesso testa al Mantova
La squadra di Di Carlo si proietta già alla prossima sfida, quella del 17 ottobre sul campo del Mantova. La partita sicuramente non sarà semplice, visto che i padroni di casa necessitano di punti per uscire dalle ultime posizioni della classifica; il Pordenone però vuole dar seguito all’ultima vittoria e, soprattutto, continuare a stare al primo posto. La gara contro il Mantova sarà la prima di tre impegni in soli sette giorni; infatti il Pordenone ospiterà il Trento nel turno infrasettimanale, ed infine, sempre tra le mura amiche, se la vedrà con la FeralpiSalò il 23 ottobre.