News

Mantova, Possanzini: “Affronteremo la migliore squadra della Serie C, ma vogliamo vincere”

Il Mantova è pronto a scendere di nuovo in campo. Infatti per i Biancorossi è tempo di vigilia in quanto nella giornata di domani, domenica 5 maggio, affronteranno il Cesena nella prima gara di Supercoppa Serie C. A tal proposito è intervenuto l’allenatore Possanzini ai microfoni de “La Voce di Mantova“. Di seguito le sue dichiarazioni.

Credit: Mantova

Mantova, Possanzini: “Arriviamo a questa sfida nel migliore dei modi”

L’allenatore del Mantova commenta così l’avvicinamento alla gara: “Spero che i ragazzi si godano la partita e spero che sia una bella giornata di festa, visto che ci sono anche due tifoserie gemellate. Sono molto curioso di vedere all’opera la mia squadra al cospetto di quella che, secondo me, è la migliore di tutti e tre i gironi di Lega Pro. Ma noi vogliamo giocarcela“. Il Cesena infatti ha dei numeri straordinari: 96 punti nel girone B, oltre a essere la miglior difesa con 19 reti subite e 80 realizzate. L’allenatore continua: “Squadra davvero forte con giocatori di grande qualità, che ti castiga al minimo errore. Dovremo fare la partita perfetta e ci stiamo preparando per quello. L’importante è che la squadra mantenga anche in queste due gare la propria identità e che riesca a fare quello che ha sempre fatto in campionato. Abbiamo disputato delle grandi gare, come quella di Padova, a Vicenza, in casa con la Triestina“. Il Mantova, però, non ha concluso nel migliore dei modi il campionato: tre sconfitte consecutive e un pareggio. “Arriviamo a questa sfida nel migliore dei modi. Abbiamo vinto il campionato, giocheremo di fronte a una grande corniche di pubblico. Non c’è contesto migliore per potersi esprimere. Le motivazioni arrivano da sole, iniziamo a toccare con mano le grandi sfide che ci aspettano il prossimo anno in Serie B e non c’è nemmeno bisogno di motivare il gruppo“. Come ogni conferenza di Possanzini nessun indizio sulla formazione: “Li voglio tutti sulla corsa. I ragazzi hanno fatto un grande lavoro anche in questa settimana. Spero che tutti questi sforzi possano portare a una grande vittoria“.

Alessia Albani

Recent Posts

Finalmente il nuovo stadio: accordo firmato | Il vecchio impianto non serve più a niente

Addio al vecchio impianto è ora di aprirsi al nuovo In Italia si sa, la…

21 minuti ago

Lucchese, la squadra ha firmato i documenti per l’istanza di fallimento

È successo al termine dell'allenamento odierno Il gruppo squadra della Lucchese, al termine dell'allenamento odierno,…

56 minuti ago

Messina, il sindaco Basile: “Domani dovrebbe arrivare la procura per vendere, entrambe le cordate dimostrano disponibilità”

Federico Basile, sindaco della città di Messina, ha parlato della situazione societaria Federico Basile, sindaco…

1 ora ago

Sorrento, presidente Cappiello: “Credo nell’azionariato popolare. Le società vanno e vengono, ma chi pagano sono i tifosi”

Le parole di Giuseppe Cappiello, presidente del Sorrento, a "La Casa di C - Talk"…

2 ore ago

L’attaccante nerazzurro ha detto no: i soldi Arabi non lo hanno convinto | Rimane in serie A

La straordinaria offerta dall'Arabia non ha convinto l'attaccante: resterà in nerazzurro anche la prossima stagione.…

2 ore ago

Il Foggia si paga l’albergo a Crotone. Canonico: “Non sono intenzionato a mettere garanzie economiche per il club”

Il presidente dimissionario del Foggia, Nicola Canonico, torna sulla situazione societaria. Le sue parole Il…

3 ore ago