Potenza Altamura 5-6 d.c.r. : il tabellino

Potenza Altamura Coppa Italia Serie C 2024/25: tutti gli aggiornamenti sulla partita in tempo reale. Formazioni, diretta testuale, tabellino e dove vederla in diretta tv o streaming
Dopo una lotta serrata, durata per oltre 120 minuti tra tempi regolamentari e supplementari, è l’Altamura a strappare il biglietto per i quarti di finale. Gara di coraggio per gli uomini di Di Donato che, nonostante lo svantaggio numerico, hanno eliminato il Potenza che centra così la sua seconda sconfitta consecutiva.
Cadono ancora i rossoblù dopo che lo scorso 23 novembre il Monopoli ha interrotto la serie di risultati utili che faceva viaggiare sulle ali dell’entusiasmo la squadra lucana. Nel pomeriggio del Viviani arriva la seconda nota dolente, accentuata dall’espulsione di Grande per doppia ammonizione che ha costretto la squadra pugliese a disputare oltre un’ora di gioco in inferiorità numerica.
Le due reti nell’arco dei 90 minuti arrivano entrambe nei minuti di recupero: prima Lorenzo Ferro a portare in vantaggio i potentini allo scadere dei primi 45, poi Enrico Silletti che farà il definitivo 1-1 a 94° inoltrato, quando in molti avevano già la testa agli spogliatoi.
Silletti che sarà poi decisivo anche dagli 11 metri: dopo l’errore di Selleri, sarà infatti del numero 18 biancorosso il pallone decisivo che permetterà all’Altamura di accedere al prossimo turno. Pugliesi che ora attenderanno la vincente di Vicenza-Rimini per il quarto di finale che si giocherà il prossimo 18 dicembre.
La diretta testuale
PASSA L’ALTAMURA, ancora decisivo Silletti prima col pareggio e ora col calcio di rigore: l’Altamura vola ai quarti di finale.
GOL DEL POTENZA, Ghisolfi regala una speranza ai rossoblù.
ALTAMURA IN VANTAGGIO, Bumbu non sbaglia e spiazza Cucchietti.
ERRORE DEL POTENZA, sbaglia Selleri dal dischetto
GOL DELL’ALTAMURA, non sbaglia anche il capitano Gigliotti.
GOL DEL POTENZA, Castorani porta di nuovo in avanti i rossoblù.
GOL DELL’ALTAMURA, Dipinto tira centrale e fa 2-2
GOL DEL POTENZA, Rosafio spiazza il portiere.
GOL DELL’ALTAMURA, perfetta la trasformazione di Rolando che riporta in parità il match.
GOL DEL POTENZA, Caturano apre la serie dal dischetto.
Partirà il Potenza, Caturano sul dischetto coi rigori che verranno battuti sotto la curva ovest dei padroni di casa.
120+2′ – Finisce qui la partita: si andrà ai calci di rigore dopo che Potenza e Altamura non sono riuscite a sbloccare la situazione di parità.
120′ – Ancora 60 secondi di recupero prima della lotteria dei rigori.
118′ – Brivido per la squadra di casa con Rolando che controlla spalle alla porta, quasi all’interno dell’area piccola, ma non riesce a trovare la rete durante la girata.
114′ – Gran botta di Rosafio dalla destra: sinistro a rientrare che si spegne di poco a lato. Potenza a centimetri dal vantaggio.
112′ – Prova a rifiatare l’Altamura che in svantaggio numerico sta per portare la gara fino ai calci di rigore, rossoblù che vogliono chiudere prima il discorso qualificazione.
110′- Calcio d’angolo per il Potenza che ci aveva provato con Caturano.
106′ – Si ricomincia subito: ultimi 15 minuti prima degli eventuali calci di rigore.
105+2′ – Termina il primo tempo supplementare, ancora parità tra Potenza e Altamura.
104′ Calcia Ghisolfi verso la porta: pallone alto di poco! Sempre 1-1 tra le due squadre.
99′ Poche occasioni, squadre lente e compassate: c’è tanta stanchezza adesso!
94′ Occasione per il Potenza: Selleri mette di poco alto di testa su cross di Rosafio.
Iniziano i tempi supplementari!
96′ Termina il match! Con l’1-1 siglato da Silletti, si va ai tempi supplementari: Avvincente questo primo turno degli ottavi di finale di Coppa Italia (VEDI QUI IL TABELLONE COMPLETO)
90′ + 3 Pareggia Silletti! Ha pareggiato il Team Altamura, proprio alla fine del match. Tutto di nuovo in parità. Vicinissimi i tempi supplementari.
84′ Esce Rillo, entra Verrengia nel Potenza.
75′ Gioco fermo: a terra Cucchietti, portiere del Potenza.
72′ Sostituzione per il Potenza: esce Firenze ed entra Castorani.
65′ Dipinto conclude da fuori area, blocca Cucchietti in presa bassa. Timida reazione del Team Altamura, alla ricerca del gol del pareggio.
58′ Ammonito Ferro del Potenza
52′ Peschetola trova il pareggio! L’arbitro però annulla subito per un tocco di mano.
Inizia il secondo tempo!
45+5′ – Finisce qui il primo tempo al Viviani: padroni di casa in vantaggio allo scadere del recupero.
45+4′ POTENZA IN VANTAGGIO – Recupero ampiamente allungato per l’intervento dei sanitari su D’Amico, Potenza che attacca e trova il gol con Lorenzo Ferro: destro micidiale da fuori area che si infila all’angolino.
45′ – Viene assegnato 1 solo minuto di recupero.
45′ – Manata di D’Amico ai danni di Schimmenti durante una ripartenza dell’Altamura: ammonito il giocatore biancorsosso, anche lui diffidato, anche lui salterà l’eventuale quarto di finale.
37′ – Quarto calcio d’angolo per la squadra di Di Donato: buon momento del Potenza che si era affacciato dalle parti di Viola, ma Altamura che torna a spingere in fase offensiva.
32′ – Brutta entrata di Grande su Schimmenti: cartellino giallo per il giocatore dell’Altamura che era diffidato e quindi, in caso di passaggio del turno, salterà i quarti di finale.
29′ – Sta rischiando tanto il Potenza in questi minuti, pallone regalato alla squadra avversaria con Cucchietti costretto nuovamente a rifugiarsi in calcio d’angolo. Si chiariscono tra di loro i giocatori rossoblù, in difficoltà in questa fase di partita.
27′ – Tiro pericolosissimo di Franco da fuori area: bordata col sinistro con Cucchietti bravissimo a deviare il pallone sopra la trasversa. Ancora calcio d’Angolo per l’Altamura che sta alzando i giri del motore.
25′ – Ancora un pericolo per la squadra di De Giorgio: Peschetola dalla destra riceve un ottimo cross, prova a rispedire il pallone in mezzo ma non trova il tap-in col compagno di squadra.
23′ – Pericolo con Molinaro a saltare a pochissimi metri dalla porta: Riggio gli si frappone davanti ma l’ultimo tocco è stato del giocaatore ospite. Sarà quindi rimessa dal fondo per il Potenza.
22′ – Primo corner anche per l’Altamura, sale la pressione degli uomini di Di Donato alla ricerca del vantaggio.
18′ – Ancora in attacco i rossoblù: Schimmenti dalla destra mette un cross rasoterra per D’Auria che però viene bloccato dalla difesa dell’Altamura.
16′ – Match che resta molto aperto dopo il primo quarto d’ora: squadre ancora sullo 0-0 ma già parecchie le occasione viste in campo.
13′ – Il primo calcio d’angolo della partita sarà per i padroni di casa: Potenza che si affaccia alla bandierina e fa salire le sue torri in area di rigore.
9′ – Sfiora il gol il Potenza con un’imbucata solitaria di D’Auria: Viola si oppone in spaccata e Schimmenti sulla respinta non riesce a coordinarsi per la conclusione definitiva.
8′ – Ancora una conclusione pericolosa dalle parti di Cucchietti: botta da fuori di Franco con il portiere del Potenza reattivo al momento del tiro.
6′ – Doppio ribaltamento di fronte dopo pochi minuti: prima Peschetola prova ad andare in porta col sinistro, prontamente murato dalla difesa rossoblù, poi D’Auria in contropiede incrocia il destro che però finisce altissimo. Primi sussulti al Viviani.
4′ – Prima conclusione del match: ci prova Molinaro dalla distanza ma Cucchietti vede sfilare il pallone lontano dalla sua porta.
3′ – Primi lanci lunghi da parte dell’Altamura a cercare di insidiare la difesa potentina.
1′ – Dopo aver osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime sul lavoro, comincia a rotolare il pallone sul campo del Viviani: inizia Potenza-Altamura.
Le formazioni ufficiali
POTENZA (4-3-3): Cucchietti; Galletta, Riggio, Sciacca, Rillo; Ferro, Firenze, Erradi; D’Auria, Selleri, Schimmenti. All. De Giorgio
TEAM ALTAMURA (3-4-2-1): Viola; Gigliotti, Sadiki, Poggesi; Acampa, Bumbu, Franco, Grande; D’Amico, Peschetola; Molinaro. All. Di Donato

Potenza Altamura, dove vederla in diretta tv o streaming
Potenza e Altamura si affronteranno martedì 26 novembre alle ore 14:30 nel match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia Serie C. I tifosi potranno seguire la gara in diretta su Sky Sport 251. Gli appassionati potranno seguire la gara anche in streaming sulle piattaforme NOW TV e Sky Go, permettendo a tutti gli appassionati di non perdersi l’incontro.
- Partita: Potenza-Altamura
- Data e orario: martedì 26 novembre, ore 14:30
- Canale TV: Sky Sport 251
- Streaming: NOW TV, Sky Go
- Diretta testuale: lacasadic.com