Home » Potenza Audace Cerignola 1-2: il tabellino

Potenza Audace Cerignola 1-2: il tabellino

Tutti gli aggiornamenti live del Viviani

Gara dal profumo d’alta classifica quella in scena all’Alfredo Viviani, dove i padroni di casa del Potenza, reduci del pesante 3-0 rifilato al Benevento, ora possono puntare al 1° posto in solitaria almeno per una notte. Appaiati in classifica proprio all’Audace Cerignola di Raffaele, i gialloblù non vogliono lasciarsi sfuggire questa medesima occasione.

E infatti parte benissimo la formazione pugliese: tanto pressing sul primo controllo dei potentini che faticano ad uscire, commettono spesso fallo al limite dell’area, ed è proprio su uno di questi calci di punizione che Salvemini la sblocca. Primo gol dell’ex al Potenza per il numero 9 gialloblù che apre la gara del Viviani.

La squadra di De Giorgio è però nota per non mollare mai in questa stagione, passa appena un quarto d’ora ed è Rosafio a mettere tutto di nuovo in parità. Splendido sinistro che termina all’incrocio, nulla può fare il portiere dell’Audace e squadre che vanno a riposo sul punteggio di 1-1. Nella ripresa i ritmi sono più bassi, complici gli ultimi impegni ravvicinati, ma guai a dire l’ultima parola.

Novella fa fallo a centrocampo per non concedere la ripartenza in campo aperto ai pugliesi, ma è proprio su questo calcio di punizione, battuto profondo in mezzo, che arriva il secondo vantaggio dell’Audace Cerignola. Dopo quasi 2 anni torna al gol il capitano Martinelli e lo fa a tempo quasi scaduto  facendo invadere il campo alla panchina di Raffaele. Arriva così la prima storica vittoria deli gialloblù in casa del Potenza, con gli ofantini che, almeno per una notte, potranno guardare tutti dal punto più alto della classifica.

La diretta testuale

90+7′ – Termina ora la gara del Viviani: l’Audace Cerignola espugna il capoluogo lucano e si porta, per una notte, in cima solitaria del girone C.

90+5′ – Fallo di Ferro che ostruisce a metà campo Salvemini, recupero che si allungherà ulteriormente per le numerose interruzioni.

90′ – Vengono concessi 5 minuti di recupero.

90′ AUDACE IN VANTAGGIO – Gestisce perfettamente il calcio di punizione la squadra di Raffaele: spaccata in volo di Martinelli che porta di nuovo in avanti i gialloblù.

90′ – Errore di Novella che trattiene Achik per non concedere la ripartenza agli avversari: cartellino giallo per il difensore del Potenza.

87′ – Ultimo cambio per De Giorgio: lascia il campo Rosafio, autore del pareggio, entra Selleri.

84′ – Fallo su Caturano all’altezza di metà campo, cartellino giallo in arrivo per Martinelli.

81′ – Batti e ribatti nell’area del Potenza sugli sviluppi di un calcio d’angolo: palo di Salvemini che ha colpito a botta sicura, ancora occasione sulla respinta ma c’è stato un fallo in attacco dell’Audace.

80′- Ultimo cambio per Raffaele: lascia il campo Coccia ed entra Bianchini al suo posto.

75′ – Tanta costruzione da una parte e dall’altra, stanchezza però che comincia a farsi sentire sia nel Potenza che nell’Audace Cerignola.

69′ – Prova a ripartire il Potenza dopo una serie di calci d’angolo in favore della squadra di Raffaele.

65′ – Altre due sostituzioni per l’Audace Cerignola: escono D’Andrea e Paolucci, entrano Achik e Volpe.

63′ – Anticipo di Schimmenti, dura entrata di Visentin che non riesce a togliere la gamba e cartellino giallo per il difensore gialloblù.

59′ – Trattenuta di Ferro su Salveimini all’altezza della metà campo, calcio di punizione per il Cerignola.

57′ – Doppia sostituzione per i padroni di casa: escono Petrungaro e Castorani, che stava rischiando parecchio,  dentro Schimmenti e Siatounis.

55′ – Ci prova ancora Caturano in ripartenza, stavolta pallone sul destro ma il tiro ad incrociare termina sul fondo.

53′ – Graziato Castorani dal direttore di gara, numero 8 rossoblù che ha rischiato il secondo giallo.

52′ – Altro cambio per Raffaele che sostituisce l’ammonito Romano con Ligi.

52′ – Ennesima paratona di Alastra sulla deviazione di Castorani: Nicolao sulla respinta prova la botta col sinistro ma termina sul fondo.

49′ – Secondo corner di fila battuto da Nicolao stavolta sull’out di destra, Capomaggio impatta di testa ma il tiro va alto sopra la traversa.

48′ – Erradi in chiusura mette in calcio d’angolo, il primo della ripresa per il Cerignola.

46′ – Subito un’occasione per Caturano che raccoglie la sponda di Petrungaro, si immola verso la porta dell’Audace ma il sinistro del potentino è debole e facilmente intuibile dal portiere gialloblù.

46′ – Torna a rotolare il pallone sul sintetico del Viviani: comincia il secondo tempo di Potenza-Audace Cerignola. Subito un cambio per gli ospiti con Nicolao che sostituisce Russo.

45+3′ – Il Potenza gestisce questi ultimi secondi e arriva il duplice fischio: squadre a riposo sul punteggio di 1-1.

45′ – Si giocherà ancora per 3 minuti.

44′ – Castorani che, così come Felippe, era diffidato e salterà anche lui la trasferta di Trapani.

43′ – Battuta tesa di Paulocci, deviazione di Novella a buttare in calcio d’angolo, il primo per la squadra di Raffaele.

42′ – Ancora un giallo in arrivo per i rossoblù: ammonito Castorani e calcio di punizione interessante per l’Audace.

41′ – Caturano col sinistro prova il pallonetto da fuori area: Greco era leggermente fuori dai pali, il capitano del Potenza ha provato il colpo a sorpresa.

38′ – Non solo l’ammonizione ma anche il cambio forzato per Felippe, a cui è rimasto sotto il piede durante il contrasto ed ora è costretto ad uscire. Dentro Ferro al suo posto.

36′ – Fallo di Felippe su D’Andrea: ammonito il numero 5 rossoblù che era diffidato e salterà la prossima gara, in trasferta contro il Trapani.

31′ PAREGGIO DEL POTENZA – Tiro spettacolare di Rosafio: si accentra, e disegna un vero e proprio arcobaleno col sinistro che termina sotto l’incrocio, è 1-1 al Viviani.

30′ – Salvemini ancora pericoloso: cross di Paolucci, il numero 9 dell’Audace impatta di testa e il pallone termina di poco oltre il palo.

29 ‘ – Caturano difende un pallone sulla sinistra e guadagna una buona rimessa laterale in fase offensiva.

25′ – Altra grandissima occasione per l’Audace: prima una spettacolare parata di Alastra che ci mette la manona, sulla respinta Russo prova il sinistro di forza ma termina sul fondo.

21′ – Dura entrata poco oltre il limite dell’area: calcio di punizione ora in favore del Potenza da distanza molto simile a quella che ha portato al vantaggio dei gialloblù.

18’ – Prova a ripartire il Potenza ma sbaglia totalmente il cambio di gioco: rimessa interessante per l’Audace che è partita molto bene in questo primo spezzone di gara.

15′ GOL DELL’AUDACE CERIGNOLA – Punizione battuta con forza e Salvemini trova il gol dell’ex: dopo un buon inizio si concretizza il vantaggio degli ospiti.

13′ – Torna protagonista Petrungaro che si procura un fallo nel cerchio di centrocampo: Romano dvienta il primo ammonito della gara.

11′ – Ne approfitta subito l’Audace con l’errore di Erradi: 3 contro 2 micidiale ma D’Andrea fa terminare clamorosamente sul fondo un piattone sinistro con Alastra che era già battuto.

10′ – Primo squillo del Potenza: pallone lungo sulla sinistra a cercare Petrungaro, tocco d’esterno a cercare Rosafio in mezzo ma la difesa ospite allontana in calcio d’angolo.

7′ – Ancora un fallo degli ospiti, stavolta rimane a terra Petrungaro e l’arbitro ammonisce verbalmente il giocatore dell’Audace.

5′ – Fallo in attacco di Salvemini, duro contatto su Rillo con il numero 23 del Potenza rimasto a terra dopo il contrasto.

2′- Subito un rischio per il Potenza: Castorani aggredito alto dall’attacco gialloblù, Alastra in sapccata allontana e guadagna rimessa dal fondo grazie a una deviazione.

1′ – Calcio d’Inizio all’Alfredo Viviani: comincia il big match tra Potenza e Audace Cerignola.

Le formazioni ufficiali

POTENZA (4-3-3): Alastra; Novella, Verrengia, Milesi, Rillo; Erradi, Felippe, Castorani; Rosafio, Caturano, Petrungaro. Allenatore: De Giorgio

AUDACE CERIGNOLA (3-5-2): Greco; Romano, Martinelli, Visentin; Coccia, Tascone, Capomaggio, Paolucci, Russo; D’Andrea, Salvemini. Allenatore: Raffaele

Potenza stadio Viviani CDC
Lo stadio del Potenza Alfredo Viviani – credit CDC – www.lacasadic.com

Potenza Audace Cerignola, dove vederla in diretta tv o streaming

Potenza e Audace Cerignola si affronteranno sabato 25 gennaio alle ore 17:30 nel match valevole per la 24^ giornata del girone C di Serie C. I tifosi potranno seguire la gara in diretta tv su Sky Sport Sport. Inoltre, il match sarà disponibile in streaming sulle piattaforme di Sky Go e NOW TV, permettendo a tutti gli appassionati di non perdersi l’incontro.

Partita: Potenza-Audace Cerignola
Data e ora: sabato 25 gennaio, ore 17:30
Canale TV: Sky Sport
Streaming: NOW TV, Sky Go
Diretta testuale: lacasadic.com