Potenza-Avellino, le parole di Rocca e Novella
Finisce in parità il match di sabato 10 novembre: le parole dei giocatori Rocca e Novella al termine della gara
Termina a reti bianche la gara del Viviani, valida per il 14° turno di Serie C e disputatasi a un orario piuttosto insolito ma necessario per fronteggiare la crisi idrica che sta martoriando la provincia di Potenza nelle ultime settimane.
Alle 12:30 sono scese in campo due ottime difese, compatte e sempre pronte davanti agli inserimenti degli attaccanti avversari. Patierno ha impensierito i rossoblù in gran parte della partita, non riuscendo a sfruttare un paio di palle gol veramente nitide e che avrebbero potuto indirizzare il match sui binari dell’Avellino.
Grande prestazione difensiva del Potenza che, specialmente in questo inizio di stagione, era stato accusato di scendere in campo con troppa poca concentrazione. Non a caso, almeno per queste prime partite di campionato, la maggior parte dei gol subiti dai rossoblù sono arrivati proprio nel primo quarto d’ora di partita.
Al termine del match, assieme ai rispettivi allenatori, hanno parlato anche il difensore del Potenza Mattia Novella e il centrocampista biancoverde Michele Rocca.
Rocca: “Non siamo riusciti a sbloccarci”
Al termine della gara contro il Potenza, il centrocampista dell’Avellino Michele Rocca ha commentato l’andamento del match: “Dobbiamo continuare così e restare a testa alta. Non possiamo permetterci di demoralizzarci. Non è mai facile giocare in campi come quello di Potenza, abbiamo avuto un paio di occasioni nitide ma non siamo riusciti a sbloccarci“.
Biancoverdi però che continuano a mantenere la calma, nonostante la prossima sfida contro il Benevento rappresenterà un grande crocevia per la stagione. “Vincere il campionato? Non rispondo, ora dobbiamo pensare solo a noi stessi e non spendere altre energie mentali“.
Novella: “Abbiamo fatto una grande prova”
Post partita è intervenuto anche il difensore del Potenza: “Anche oggi abbiamo dimostrato di poter giocare per tutti e 90 i minuti. Nonostante l’orario un po’ particolare e insolito abbiamo fatto una grande prova. Stiamo migliorando in fase difensiva e dobbiamo continuare così“.
Mattia Novella che, da salernitano, sentiva particolarmente questo “derby” contro l’Avellino. Nonostante l’unico cartellino giallo del Potenza, grande prova difensiva per il numero 35, per di più su una fascia che era spesso presa di mira dalle avanzate proprio di Rocca e Liotti.