Potenza-Benevento: prevista neve in Basilicata, ma il match al momento è confermato
A rischio l’appuntamento dei lucani con la prima della classe. L’intervento di Macchia sulle condizioni meteo e sul rinnovo di Caturano.
Le condizioni meteo in Basilicata parlano chiaro: è prevista neve. E proprio il giorno in cui la squadra guidata da De Giorgio dovrebbe ospitare l’attuale capolista del Girone C, il Benevento.
La partita, prevista il prossimo 12 gennaio alle ore 19:30, al momento sembrerebbe essere confermata, ma destano qualche sospetto le condizioni meteorologiche previste.
Quinto, a quota 36 punti (a pari merito con l’Avellino, quarto), il Potenza ha attualmente collezionato 9 successi, 9 pareggi e 3 sconfitte. Un rendimento positivo che vale la piena permanenza in zona playoff.
Eccellente il percorso condotto fin qui dal Benevento. I ragazzi di Auteri, dopo la sconfitta dello scorso 14 dicembre in casa con il Giugliano (0-1), hanno nuovamente messo la sesta centrando un doppio successo: prima con la Cavese, poi con il Catania.
L’intervento di Macchia: “Speriamo di riuscire a giocare”
Alla luce di questa problematica, è intervenuto il presidente del Potenza, Donato Macchia: “Speriamo di riuscire a giocare, c’è il problema neve e quando arriva qui arriva forte. Le situazioni metereologiche ci dicono che ci sarà neve. La vogliamo giocare, senza se e senza ma. E’ una partita a cui tengo molto, non c’è nessuna vendetta perché in campo vinci o perdi e ci sta”.
Il patron ha proseguito: “Sarebbe per noi importante vincere con la prima in classifica, una vittoria con il Benevento del mio amico Presidente, come per lui la vittoria contro il Potenza è un auspicio”.
Sul rinnovo di Caturano
L’obiettivo del club? Costruire un futuro solido. Obiettivo peraltro confermato dal rinnovo di Caturano. Il calciatore ha firmato fino al 30 giugno 2027. Il presidente si è espresso così a riguardo: “Caturano oltre ad essere il miglior bomber della serie C, è il miglior marcatore nella storia del Potenza Calcio nelle serie professionistiche, ha giocato per Club importantissimi come Lecce, Empoli, Entella e tante altre squadre importanti e ha deciso di concludere in rossoblu la sua carriera”.
Macchia ha concluso: “Mi auguro di ritrovarci qui per annunciare l’ennesimo rinnovo da calciatore e avviare la sua carriera in società il più tardi possibile, e il legarsi in maniera così forte al Potenza Calcio e al nostro progetto ci rende orgogliosi”.