Home » Potenza, il calcio oltre il risultato: il gesto negli spogliatoi del Latina a fine partita

Potenza, il calcio oltre il risultato: il gesto negli spogliatoi del Latina a fine partita

Dal 2018 la società rossoblù fa un bellissimo gesto al termine di ogni partita. Infatti, senza distinzione di squadra o risultato conseguito, il club lascia lo spogliatoio pulito ed accogliente. In più da circa un anno, con l’avvento di Donato Macchia, viene regalata anche una pianta. Quindi non solo il Giappone nei mondiali in Qatar, ma anche il Potenza in Serie C è protagonista di un gesto nobile.

Credit: Potenza Calcio

Potenza, il messaggio lasciato negli spogliatoi

Al termine di ogni partita il club lucano ci tiene a lasciare tutto pulito ed accogliente. La società ospitante viene omaggiata anche di una pianta, da circa un anno, con un messaggio che recita:

#NOISIAMOPOTENZA #ALLTOGETHER

È la nostra missione dentro e fuori dal campo, senza distinzione tra avversari o risultato conseguito. Questo spogliatoio ci ha ospitati solo per alcune ore ma l’abbiamo vissuto come casa e ci teniamo a lasciarlo come lo abbiamo trovato pulito ed accogliente. Nel ringraziarvi lasciamo in dono una pianta, certi che sarà curata nel tempo come il nostro rapporto.

L’ultimo gesto contro il Latina

Nella seconda giornata di campionato di Serie C 2023/24 il Potenza ha affrontato il Latina nelle mura esterne del Francioni. Al termine del match il gesto nobile non è mancato. Questa la risposta del club neroazzurro: “La società Latina Calcio 1932 ringrazia dal profondo del proprio cuore la società Potenza Calcio per l’eccellente comportamento nelle strutture del Francioni e per il bellissimo omaggio che abbiamo trovato negli spogliatoi al termine dell’incontro di ieri sera. Un gesto che accresce il FairPlay necessario allo sport che amiamo e pratichiamo. Grazie, #𝐏𝐨𝐭𝐞𝐧𝐳𝐚𝐂𝐚𝐥𝐜𝐢𝐨”.