News

Potenza Casertana 1-1: il tabellino

Salvatore Caturano risponde ad Alessio Curcio: al Viviani sono i due goleador a firmare l’1-1 tra Potenza e Casertana nella quinta giornata del Girone C di Serie C. Gli ospiti si portano avanti al 21′ con una gran girata del proprio numero 10. I padroni di casa, nonostante le molteplici sofferenze, però non mollano e con il primo gol in stagione del proprio numero 9 agguantano il pari. Per entrambe le squadre il pareggio è un buon risultato. Per i lucani era importante reagire, dopo la brutta battuta d’arresto avuta sul campo della Juve Stabia. La formazione campana, partita in ritardo a causa del ripescaggio in extremis, invece aveva bisogno di ulteriori conferme dopo le prime due uscite e le ha assolutamente avute. La classifica ora vede: il Potenza ottavo con 7 punti in classifica e la Casertana, con due partite da recuperare, è sedicesima a 3 punti.

La diretta testuale

90+6′- Arriva il triplice fischio. Si conclude 1-1 la sfida del Viviani fra Potenza e Casertana!

90+6′- Anastasio si occupa della battuta della punizione dai 25 metri ma il suo tentativo non è sufficientemente potente. Gasparini blocca senza problemi.

90+4′- Altro ammonito in casa Potenza. Si tratta di Sbraga, che interrompe la corsa di Taurino, proiettato verso la porta. Punizione da buonissima posizione per la Casertana!

90′- Sono cinque i minuti di recupero assegnati da Gualtieri!

89′- Cambio per gli ospiti: dentro Turchetta per l’autore del gol Alessio Curcio.

88′- Pressione da parte del Potenza. Saporiti all’interno dell’area mette un’insidiosa palla in mezzo, si salva in qualche modo la difesa della Casertana!

82′- Taurino dopo una grandissima azione in contropiede serve Cilento, quest’ultimo è solo, davanti a lui c’è solo Gasparin. Grandissima uscita però dell’estremo difensore, che evita l’1-2 della Casertana.

80′- Curcio batte una punizione dai 35 metri, il suo tentativo però questa volta è facile preda di Venturi.

77′- Caturanooooo! Questa volta è tutto buono. Splendido assist di Asencio, il numero 9 si trova dinanzi a Gasparini, lo salta e firma la sua prima rete stagionale. È 1-1 al Viviani!

75′- Ultimo cambio per il Potenza: out Armini, dentro Rossetti. Colombo tenta il tutto per tutto inserendo un altro attaccante.

73′- Sostituzione per la Casertana: fuori Tavernelli, autore di un’ottima prova, spazio per Taurino.

73′- Altra grande chance per gli ospiti! Calapai mette in mezzo e Curcio con una gran torsione e un gran colpo di testa va vicino alla doppietta personale.

70′- Ammonito Soprano, dopo un intervento duro su Asencio.

66′- Saporiti ottimo cross da angolo, super sponda di Asencio, la tocca Caturano e segnaaa.. Pareggio per il Potenza e invece no! Il numero 9 della Casertana viene colto in fuorigioco e non riesce, quindi, a siglare il suo primo gol stagionale.

64′- Altre due sostituzioni per il Potenza: dentro Prezioso per Steffè e dentro anche Saporiti per Schiattarella.

63′- Conclusione insidiosissima dal limite da parte di Tavernelli. La Casertana continua a cercare con insistenza il raddoppio!

61′- Primo cambio per la Casertana: entra Calapai, esce Toscano.

58′- Palla perfetta in profondità di Proietti, Tavernelli arriva a tu per tu con Gasparini ed è golll.. Nuovamente in rete la Casertana. Anzi no! Il guardialinee ravvede il fuorigioco da parte del numero 11. Si riparte con una punizione in favore del Potenza!

55′- Grande azione della Casertana, Casoli entra in area ma è defilato, cerca il cross.. Decisivo l’intervento in chiusura da parte di Armini. Ancora pericolosi gli ospiti!

52′- Proietti, sul cross deviato da angolo di Curcio, prova dai 25 metri ma il suo tentativo termina estremamente alto.

51′- Pronti i primi due cambi in casa Potenza. Entrano Porcino e Asencio al posto di Laaribi e Di Grazia.

46′- Inizia il secondo tempo. Nessun cambio per le due squadre.

Ritmo spezzettato da diversi falli e la solita perla di Alessio Curcio: questo il riassunto del primo tempo allo stadio Viviani fra Potenza e Casertana. Gli ospiti, grazie appunto ad una super conclusione del proprio numero 10, alla sua seconda rete consecutiva, sono avanti al termine della prima frazione. Il Potenza, dopo una prima mezz’ora complicata, ha provato a reagire ma nessun pericolo concreto creato dalle parti di Venturi.

45+6′- L’arbitro Gualtieri sancisce la fine della prima frazione. Casertana avanti 0-1 al Viviani!

45+1′- Scontro aereo fra Curcio e Sbraga. Il numero 10 della squadra campana ha la peggio e i sanitari gli fasciano la testa. Sarà, ovviamente, ampliato il recupero.

45′- Sono tre i minuti di recupero assegnati dal quarto uomo.

40′- Ancora Casertana pericolosa e ancora Curcio pericoloso! Il numero 10 batte una punizione insidiosissima da una posizione estremamente defilata. Gasparin in qualche modo smanaccia e allontana il pericolo.

37′- Ammonito anche Caturano. Il numero 9 su un lancio profondo ha allargato il braccio sul volto di Soprano. Il direttore di gara non ha dubbi ed estrae il terzo cartellino dell’incontro.

35′- Contatto in area! Cross di Armini, Caturano cade a terra e si lamenta per una trattenuta di Casoli. L’arbitro Gualtieri però non ravvede nulla e lascia proseguire.

26′- Prova a reagire il Potenza. Caturano entra in area, serve Laaribi, che non riesce a destreggiarsi in area. Buona potenziale occasione sfumata per i padroni di casa.

21′- Seconda rete consecutiva per l’ex Foggia e Catanzaro, dopo la rete siglata contro il Latina nel turno precedente.

21′- Curcioooo! Grande azione di Fabbri, che serve il numero 10, bravissimo con una splendida girata a sorprendere Gasparini. Casertana in vantaggio al Viviani!

20′- Toscano apparecchia per Proietti, che ci prova dal limite. Il tiro viene deviato e sarà calcio d’angolo! Da quest’ultimo, però, nulla di fatto per i campani.

17′- Altra ammonizione, la prima per la Casertana. Si tratta di Anastasio.

12′- Anastasio ci prova da 35 metri. Il suo tentativo però termina estremamente alto. Tentativo velleitario del numero 33.

4′- Primo ammonito del match. Si tratta dell’ex Laaribi, che ha compiuto una brutta entrata su Proietti.

1′ – Inizia la partita al Viviani!

Le formazioni ufficiali

POTENZA (3-5-2): Gasparini; Armini, Sbraga, Verrengia; Hadziosmanovic, Steffè, Schiattarella, Laaribi, Volpe; Caturano, Di Grazia. All. Colombo

CASERTANA (3-5-2): Venturi; Anastasio, Soprano, Celiento, Fabbri; Proietti, Toscano, Damian; Casoli; Tavernelli, Curcio. All. Cangelosi

Potenza Casertana, dove vederla in diretta Tv o streaming

Dove seguire il match? La partita tra Potenza e Casertana, in programma per le 20:45 sarà visibile in diretta Tv sui canali Sky Sport. Come per tutta la Serie C, la gara sarà accessibile per tutti gli abbonati al pacchetto calcio. Inoltre, sarà possibile anche seguirla in streaming, sempre riservato agli abbonati, tramite Sky Go e Now Tv.

  • Partita: Serie C girone C: Potenza Casertana
  • Data e orario: domenica 24 settembre ore 20:45
  • Diretta Tv: Sky Sport
  • Diretta streaming: Sky Go, NOW Tv
Redazione

Recent Posts

Ecco il primo gol del “guerriero”: Menna si sta prendendo l’Ascoli

Damiano Menna si gode il momento, primo gol tra i professionisti e tre punti importanti…

1 ora ago

Fabiani su Argurio: “Scomparsa prematura. La notizia mi ha veramente sconvolto”

Angelo Fabiani, direttore sportivo della Lazio, ha parlato ai canali ufficiali biancocelesti per porgere le…

2 ore ago

Serie C 2024/25, 5ª giornata: il programma della giornata

Torna lo spettacolo della Serie C NOW 2024-2025, segui con noi in diretta i risultati…

3 ore ago

Pro Vercelli, Cannavaro: “La squadra mi ha dato i soliti segnali positivi”

Paolo Cannavaro, allenatore della Pro Vercelli, ha parlato in conferenza stampa prima della partita casalinga…

5 ore ago

Serie C, annullato l’open day di Primavera 3

Arriva il comunicato della Lega Pro sull'annullamento dell'Open Day di Primavera 3 Rimini-Lecco.  La Lega…

5 ore ago

Ternana, Bandecchi sulla situazione societaria: “Mancini? Non è il mostro di Loch Ness”

Le parole dell'ex presidente rossoverde sul futuro del club umbro.  In casa Ternana sono ore…

6 ore ago