Home » Potenza Catania 1-2: il tabellino

Potenza Catania Serie C 2024-25, tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone C in tempo reale: formazioni e diretta testuale

Ancora 90 minuti prima di terminare la stagione. I destini di Potenza e Catania si incrociano nella 38esima giornata di campionato nel girone C di Serie C.

Primo tempo che inizia con l’arrembaggio del Catania. Siciliani in grado di trovare subito il vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo grazie al primo centro stagionale di Raimo.

Ripresa nettamente in favore dei rossoblù che mettono fin dall’inizio sotto pressione la squadra di Toscano. Arriva così il pareggio ben costruito con Castorani in grado di trasformare il traversone dalla sinistra.

Punteggio che cambia di nuovo a pochi secondi dall’inizio del recupero. Inglese supera Alastra di testa e il Catania trova 3 punti pesantissimi che permetteranno ai rossazzurri di affrontare da testa di serie la fase regionale dei playoff. Potenza che invece dovrà vedersela con il Picerno nel primo turno.

La diretta testuale

90+5’ – Non c’è più tempo al Viviani: il Catania vince grazie alla rete di Inglese nel finale.

90’ – Ci saranno 5 minuti di recupero.

90’ CATANIA IN VANTAGGIO – Azione ben costruita dai siciliani, palla sulla testa di Inglese che impenna e supera Alastra a pochi secondi dal recupero.

89’ – Ultima sostituzione nei padroni di casa con Castorani che lascia il campo per Ghisolfi.

87’ – Calcio di punizione perfetto del Potenza: Bachini incrocia al volo, Sturaro interviene e spazza sulla linea. Grande rischio per la squadra di Toscano.

85’ – Terzo cartellino giallo della gara, ancora verso la squadra ospite. Ammonito Sturaro.

84’ – Dalmonte prova la conclusione, Alastra respinge e da fuori ci prova nuovamente Di Tacchio. Tiro alla sinistra del portiere rossoblù.

82’ – Altri due cambi nella squadra di De Giorgio: fuori Caturano e Petrungaro, dentro Selleri e Mazzeo.

81’ – Cross dalla destra, Siatounis svetta anche sopra il portiere del Catania ma spedisce sopra la traversa.

75’ – Traversone insidioso su calcio d’angolo in favore del Catania: palla che attraversa tutta l’area di rigore e finisce fuori dal campo.

73’ – Tripla sostituzione anche nel Catania: escono Celli, De Rose e Lunetta, dentro Dalmonte, Sturaro e Stroppa.

70’ – Doppio cambio nel Potenza: fuori Rosafio ed Erradi, dentro D’Auria e Felippe.

66’ PAREGGIO DEL POTENZA – Cross perfetto d alla sinistra, Castorani taglia la difesa e trova la deviazione vincente sottoporta. Torna in parità la gara del Viviani.

63’ – Secondo giallo della gara, punito l’intervento di Di Tacchio sulla ripartenza del Potenza.

61’ – Sostituzione nel Catania: fuori Anastasio e dentro Allegretto.

60’  – Arriva il primo cartellino giallo della gara: ammonito Dini dopo le numerose perdite di tempo.

57’ – Ancora Petrungaro a puntare Ierardi: il numero 30 rossoblù passa ma al momento del tiro mette troppa poca forza nella conclusione. Avvio di secondo tempo nettamente favorevole alla squadra di De Giorgio.

54’ – Bell’uno-due sulla fascia tra Burgio e Siatounis: palla imbucata per Petrungaro che incrocia ma trova la respinta di Dini.

52’ – C’è anche il Potenza: sinistro da fuori di Erradi e deviazione decisiva della difesa catanese. Ancora un calcio d’angolo per i padroni di casa.

48’ – La prima occasione è ancora del Catania con Frisenna che trova De Rose al limite dell’area: destro svirgolato che non centra lo specchio della porta.

47’ – Nell’intervallo subito un cambio nella squadra di Toscano che ha sostituito Jimenez con Frisenna.

46’ – Squadre di nuovo in campo, tutto pronto per i secondi 45 minuti.

45+2’ – Si chiude il primo tempo al Viviani: Catania in vantaggio con la rete di Raimo.

45’ – Vengono assegnati 2 minuti di recupero, con il gioco che è rimasto fermo per un po’ dopo la dura entrata di Inglese su Alastra.

43’ – Grandissima occasione del Potenza: Caturano colpisce perfettamente di testa il pallone. Traiettoria che si impenna e termina di poco a lato.

40’ – Ancora Rosafio col sinistro, respinta della difesa catanese e Potenza nuovamente dalla bandierina.

8’ – Lancio lungo molto interessante di Verrengia a trovare il taglio di Rosafio. Dini esce in tempo e nega l’’azione al numero 94 rossoblù.

36’ – Salgono i nervi della partita dopo le numerose volte in cui il direttore di gara ha lasciato giocare. Chiarimento tra l’arbitro e Petrungaro con un calcio di punizione in favore del Catania all’altezza della metà campo.

34’ – Ci prova Siatounis da fuori area, Dini manda in calcio d’angolo alla sua destra. Primo corner per la squadra di De Giorgio.

30’ – Grande occasione dalla sinistra per il Potenza: pallone rasoterra a cercare Caturano che colpisce male e spreca un’ottima azione con lo specchio della porta libero a incrociare.

27’ – Difesa del Catania in affanno in questa parte di gara. Potenza che sta alzando i giri del motore in cerca del pareggio.

22’ – Ancora Caturano a raccogliere un cross, stavolta dalla sinistra. Ennesimo anticipo di Celli, forse in maniera irregolare, ma l’arbitro assegna il fallo in attacco.

20’ – Buon cross di Castorani con Caturano che prova a colpire il pallone ma viene anticipato dal difensore rossazzurro.

17’ – Ancora qualche difficoltà in costruzione per la squadra di De Giorgio che sta provando a rimettere subito in parità la gara.

13’ CATANIA IN VANTAGGIO – La sbloccano su calcio d’angolo i ragazzi di Toscano: pallone nei pressi dell’area piccola dove Raimo trova il tocco decisivo per il vantaggio catanese.

11’ – Attaccano i padroni di casa con Castorani spalle alla porta, buon intervento di Celli che poi riparte dal portiere.

8’ – Primi minuti con la squadra di Toscano più propositiva. Potenza in difficoltà durante la fase di costruzione.

4’ – Disattenzione di Riggio che devia in calcio d’angolo un lancio dalla destra. Siciliani che non sfruttano l’occasione dalla bandierina.

2’ – Buon cross di Anastasio dalla sinistra, l’attaccante del Catania impatta di testa ma spedisce sul fondo.

1’ – Calcio d’inizio al Viviani, comincia la gara tra Potenza e Catania.

Le formazioni ufficiali

POTENZA (4-3-3): Alastra; Riggio, Bachini, Verrengia, Burgio; Siatounis, Erradi, Castorani; Rosafio, Caturano, Petrungaro. Allenatore: De Giorgio

CATANIA (3-4-2-1): Dini; Ierardi, Di Gennaro, Celli; Raimo, De Rose, Di Tacchio, Anastasio; Jimenez, Lunetta; Inglese. Allenatore: Toscano

Potenza, Luca Mazzeo – credit: Potenza Calcio – www.lacasadic.com

Potenza Catania, dove vedere la partita

Potenza e Catania sono pronte ad affrontarsi nel match valevole per la 38^ giornata del girone C di Serie C. I tifosi potranno seguire la gara in diretta tv su Sky, al canale Sky Sport 253. Inoltre, il match sarà disponibile in streaming sulle piattaforme NOW TV e Sky Go, permettendo a tutti gli appassionati di non perdersi l’incontro.

  • Partita: Potenza-Catania
  • Data e orario: domenica 27 aprile ore 20:00
  • Canale TV: Sky Sport 255
  • Streaming: Now, Sky Go
  • Diretta testuale: Lacasadic.com