Potenza Cerignola: gara vietata ai residenti in provincia di Foggia
Il prefetto della Provincia di Potenza ha disposto il divieto di trasferta ai supporters gialloblù residenti nella provincia di Foggia.
Sarà un Potenza-Cerignola senza tifosi gialloblù che risiedono nella provincia di Foggia. Ha deciso così il prefetto della Provincia di Potenza per una delle gare più affascinanti del 24esimo turno del girone C.
Si affrontano, infatti, due squadre gravitanti in posizioni di classifica molto simili. I rossoblù sono attualmente quinti con 39 punti e arrivano da sei risultati utili consecutivi.
Sta andando addirittura meglio la squadra di Giuseppe Raffaele, ex della partita – ha allenato a Potenza nella stagione 22/23. Il Cerignola è terzo con 42 punti e non perde da ben nove giornate.
L’ultima sconfitta risale all’11 novembre 2024, quando Salvemini e compagni si arresero in maniera anche del tutto inaspettata al Taranto per 1-0. Da quel momento, però, la squadra pugliese ha collezionato 17 punti nelle ultime 9 gare.
I precedenti della sfida
Nei precedenti al Viviani non c’è storia. Nei quattro confronti diretti in Basilicata, il Potenza non ha mai perso: ha vinto in due occasioni – l’ultima ad agosto nel primo turno di Coppa Italia – e ha ottenuto due pareggi nelle altre circostanze.
Non favorevole al Cerignola neppure il computo totale delle sfide. Nei sette confronti diretti l’Audace si è imposta solamente nella gara d’andata della scorsa stagione, che sanciva anche l’esordio casalingo di Raffaele sulla panchina dell’Audace. Negli altri sei precedenti il Potenza si è imposto in tre circostanze – l’ultima è la gara d’andata vinta al Monterisi per 0-1 – e tre sono stati i pareggi.
Il comunicato dell’Audace Cerignola
L’assenza del pubblico rappresenta sicuramente una mancanza importante per la squadra ospite che ha comunicato la decisione del Prefetto di Potenza nel seguente comunicato ufficiale.
“Per la gara Potenza – Audace Cerignola, in programma sabato 25 gennaio alle ore 17.30, il Prefetto della Provincia di Potenza ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Foggia“.