Potenza, De Giorgio: “Ho visto una squadra con grande coraggio”
Il quattordicesimo turno di Serie C vede terminare in parità il match tra Potenza e Avellino: le parole di De Giorgio al termine della gara
Il Potenza approfitta del momento no dell’Avellino e strappa un punto ai biancoverdi. Al Viviani va in scena una partita dura, molto equilibrata tra entrambi gli schieramenti che alla fine non si fanno male e terminano il match sul risultato di 0-0.
Un risultato che va stretto alla squadra di Biancolino, capace di rendersi veramente pericolosa in un paio d’occasioni con Patierno. Sorriso amaro anche per il Potenza che, dal canto suo, può recriminare tanti errori sull’ultimo passaggio che avrebbero potuto mettere seriamente in difficoltà Iannarilli.
Al termine della partita, De Giorgio ci ha tenuto a esprimere tutta la sua soddisfazione per quanto visto in campo: “Abbiamo visto un Potenza forte, abbiamo pensato molto a noi stessi e sono contentissimo per la prova messa in campo. In partite come queste è comunque difficile non subire niente”.
Allenatore rossoblù che resta ottimista per il percorso di crescita che sta avendo la squadra e per quelli che sono gli ultimi risultati: “Dove vedo questa squadra fra 2 mesi? È ancora presto per fare calcoli. Restiamo in linea con quelli che sono i nostri obiettivi, non dobbiamo dimenticarci che siamo una squadra molto giovane”.
De Giorgio: “Ho visto un Potenza con grande coraggio”
Pietro De Giorgio ha poi continuato approfondendo la gara appena conclusa: “Sappiamo che l’Avellino è una squadra fortissima, ma nonostante questo sorrido perché i ragazzi nello spogliatoio erano quasi delusi per il pareggio. È la prima volte che ho visto un Potenza così forte, con questa voglia di fare e con questo coraggio”.
Entrando più nel dettaglio poi, su quello che è stato il piano tattico: “Siamo stati molto bravi in fase difensiva e siamo stati in grado di fare la partita. Oltre a questo ho apprezzato molto situazioni in cui Ghisolfi, dopo aver perso palla in attacco, si è fatto 70 metri di corsa per andare a recuperare”.
“Abbiamo subito più di quanto meritavamo”
Potenza che, con lo 0-0 del Viviani, ha centrato il suo 8° risultato utile consecutivo. Dopo la batosta contro il Trapani, i lucani hanno saputo rialzarsi subito curando specialmente la fase difensiva: “Ho sempre detto che subiamo più gol di quanti ne meritiamo, è questo il mio dispiacere più grande“.
“Abbiamo lavorato tanto sui primi tempi, dove prendevamo troppi gol nel primo quarto d’ora. Spesso comunque gli episodi non ci hanno aiutato, però oggi ho visto una squadra perfetta. L’Avellino ha dovuto cambiare 3-4 volte aspetto tattico e i ragazzi son stati bravi a sapersi adattare e ad uscire sempre coi tempi giusti”.