Home » Potenza, De Giorgio: “I ragazzi stanno facendo una grande stagione”

Potenza, De Giorgio: “I ragazzi stanno facendo una grande stagione”

Potenza, De Giorgio copertina CDC

L’allenatore del Potenza De Giorgio - credit CDC - www.lacasadic.com

Il Potenza pareggia 1-1 contro la Juventus Next Gen: le parole dell’allenatore Pietro De Giorgio al termine della gara

Il Potenza pareggia con la Juventus Next Gen dopo 3 sconfitte consecutive. I rossoblù tornano a muovere la classifica, seppur di poco, e si portano a quota 43 punti mantenendo il 6° posto in classifica.

Nonostante l’inferiorità numerica per tutto il secondo tempo e buona parte dei primi 45’, la squadra di De Giorgio era riuscita a portarsi in vantaggio con Schimmenti prima del pareggio dei bianconeri, di lì a poco, con il destro secco di Afena-Gyan.

Le parole dell’allenatore dei rossoblù al termine della gara: “C’è dispiacere perché eravamo andati in vantaggio e siamo stati raggiunti sull’unico tiro in porta subito nell’arco del secondo tempo”.

Pareggio dei bianconeri che ha destato qualche dubbio: “Si tratta di un episodio al limite, perché forse l’attaccante della Juventus Next Gen ha ostacolato la visuale del nostro portiere e in quel caso la rete sarebbe stata da annullare” .

De Giorgio: “Abbiamo provato a vincerla”

Pietro De Giorgio ha poi continuato: “Stiamo cercando di tornare alla vittoria, sulla prestazione di oggi non posso dire nulla. Si tratta di un punto che sposta comunque la classifica, soprattutto perché ottenuto contro una squadra forte. Abbiamo il morale per tornare a far bene in campionato”.

Sulle scelte fatte dall’allenatore dopo l’espulsione di Felippe: “Nel momento in cui siamo rimasti in inferiorità abbiamo continuato a provare a vincerla, poi possiamo analizzare quanto abbiamo fatto. Ho voluto riproporre la stessa formazione di Crotone anche per dare un senso di rivalsa ai ragazzi. Schimmenti era più adatto ad attaccare la profondità, mentre Novella oggi non ha fatto bene e ho deciso di sostituirlo con Milesi che ci ha dato un po’ più di personalità nel palleggio. I ragazzi stanno facendo un grande campionato, poi è normale che siano partite in cui riusciamo a fare molto bene e altre molto male”.

Lo stadio del Potenza Alfredo Viviani – credit CDC – www.lacasadic.com

“Spero che Taranto e Turris riescano a finire il campionato”

Tema della conferenza stampa che si è poi allargato al resto del girone C, con Taranto e Turris che stanno vivendo ore delicate e che potrebbero stravolgere l’intero andamento del campionato. Il commento di De Giorgio: “Dispiace per gli addetti ai lavori dei due club, perché capisco che non è assolutamente facile lavorare in questo modo”.

Sulle ripercussioni che potrebbero esserci all’interno del girone: “Ovviamente mi auguro che possano arrivare a fine stagione, perché si rischia di falsare un campionato. Non so cosa succederà, ma spero che si riesca a evitare di scombussolare la classifica e quest’equilibrio che a 12 giornate dalla fine sarebbe difficile da gestire”.