Potenza, De Giorgio: “Dobbiamo abituarci a questo tipo di prestazioni”
I rossoblù battono per 2-1 il Messina e si portano al terzo posto del girone C: le parole di De Giorgio e dei giocatori al termine della gara
Il Potenza chiude con una vittoria il suo 2024 calcistico: gli uomini di De Giorgio superano in rimonta per 2-1 il Messina e si lanciano prepotentemente verso le prime tre posizioni della classifica. Al termine della gara le parole dell’allenatore rossoblù, visibilmente soddisfatto della seconda metà di gara espressa dai suoi ragazzi.
“Dobbiamo abituarci a fare questo tipo di prestazioni, siamo abituati a vedere un Potenza che gioca sempre ma ricordiamoci che esiste anche l’avversario e non possiamo fare tutto noi”, così ha esordito Pietro De Giorgio nel post partita. “La prima mezz’ora credo sia stata la più brutta di tutta la stagione, ma va dato atto al Messina che ha fatto una bella partita e ci ha messo parecchio coraggio in campo”.
Nell’intervallo è poi arrivata la strigliata ai giocatori rossoblù che, tornati in campo, hanno dimostrato tutto il loro potenziale: “A fine primo tempo mi sono arrabbiato molto perché sarebbe stato un peccato non vincere oggi: avremmo voluto fare un regalo ai tifosi, visto che in Coppa Italia non ci siamo riusciti. Devo complimentarmi coi ragazzi per come hanno approcciato alla seconda parte di gara dove abbiamo creato 7-8 occasioni da gol”.
I pensieri di De Giorgio vanno però già al prossimo impegno contro la Turris, non prima del meritato riposo natalizio: “Abbiamo un gruppo speciale, ora è giusto che i ragazzi stiano con le loro famiglie e poi dal 28 dicembre ritorneremo per metterci a lavorare”.
Rosafio: “Non molliamo mai, vogliamo fare ancora più punti”
Autore dell’1-1 che ha poi, di fatto, indirizzato la gara sui binari del Potenza, anche Marco Rosafio ha parlato al termine della partita. “Volevamo chiudere bene l’anno, sappiamo di poter partire in svantaggio e riprendere in mano la gara. È una caratteristica che ci teniamo strettissima: dimostra che non molliamo mai e che sappiamo andare avanti contro ogni risultato negativo e ogni fatica”.
Anche il numero 94 dei rossoblù ha dedicato un pensiero al girone di ritorno iniziato oggi e che vede già i lucani lottare per le posizioni più alte: “Penso che ci divertiremo, ormai siamo vicini alla salvezza matematica e puntiamo a fare un girone con ancora più punti di quello d’andata. Ho avuto alcune difficoltà all’inizio qui al Potenza ma sicuramente adesso mi sento più in fiducia”.
Castorani decide la rimonta: “Restiamo coi piedi per terra”
Il match winner di Potenza-Messina è stato invece Manuele Castorani, che contro i siciliani ha trovato il suo secondo gol stagionale. “Fino ad ora non eravamo mai riusciti a fare 3 vittorie di fila, ce lo eravamo ricordati anche prima della partita. Sapevamo che una volta sbloccato il punteggio avremmo trovato facilmente la seconda rete“.
Castorani ha poi proseguito: “All’intervallo il mister ci ha parlato molto, abbiamo sbagliato parecchie occasioni nel primo tempo. All’interno dello spogliatoio siamo riusciti a creare un bellissimo clima ma restiamo coi piedi per terra, manca ancora tutto il girone di ritorno da dover affrontare”.