Home » Potenza, De Giorgio: “Pareggio su un campo difficile, complimenti ai ragazzi”

Potenza, De Giorgio: “Pareggio su un campo difficile, complimenti ai ragazzi”

De Giorgio credit Potenza copertina

Pietro De Giorgio, allenatore del Potenza - credit Potenza Calcio - www.lacasadic.com

L’allenatore del Potenza Pietro De Giorgio è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida contro il Picerno

Il Potenza riesce a strappare un pareggio contro il Picerno. Il derby lucano finisce in perfetta parità. Una rete per parte mantiene inalterate le lunghezze di distanza dei due club, con il Picerno che si trova in sesta posizione a più uno dai cugini alla nona casella.

Al termine dei 90 minuti, l’allenatore del Potenza Pietro De Giorgio è intervenuto ai microfoni di Antenna Sud per analizzare la prestazione dei suoi.

Di seguito le parole dell’allenatore: “ È un pareggio che portiamo a casa da un campo difficile, dispiace dopo l’1-0 perché abbiamo avuto due occasioni importanti per chiuderla e poi l’abbiamo subita la rete da palla inattiva però devo fare i complimenti ai ragazzi” .

Complimenti ai suoi ma non solo. L’allenatore si è detto soddisfatto dello spettacolo in campo: “Entrambe le squadre hanno fatto un grande calcio, creando occasioni, ma credo che il Potenza nel primo tempo abbia fatto meglio del Picerno”.

La stagione del Potenza

Il Potenza sta disputando una buona stagione. Nelle prime 10 partite, i ragazzi di De Giorgio hanno raccolto 4 vittorie, 4 pareggi e 2 sole sconfitte. Attualmente, i rossoblu occupano il nono posto in campionato, con 16 gol segnati e 18 subiti.

Bene l’attacco, male la difesa. Con una media di quasi due gol subiti a partita, i lucani sono al terzo posto del girone C per maggior numero di gol incassati, dopo i 22 della Juve Next Gen e i 20 del Crotone.

Curva Potenza credit potenza interno
La curva del Potenza – credit Potenza Calcio – www.lacasadic.com

I prossimi appuntamenti del Potenza

Nel prossimo turno, il Potenza incontrerà la Cavese, squadra che è attualmente al quindicesimo posto in classifica.

La squadra allenata da De Giorgio proverà a puntare ai tre punti che mancano dalla vittoria contro la Juventus Next Gen dopo i due pareggi di fila ottenuti.