Potenza, le parole di De Giorgio: “Grande impegno per portare a casa il risultato”
Il Potenza torna a vincere: le dichiarazioni di De Giorgio al termine della partita contro la Juventus Next Gen
Il Potenza espugna il “Pozzo-La Marmora” di Biella e si lancia nella classifica del girone C. Lucani momentaneamente al 4° posto, in attesa di tutte le altre partite di giornata che potrebbero spostare e non poco gli equilibri specialmente nella più alta del campionato.
Juventus Next Gen che, nonostante il faticoso avvio stagionale, ha sbloccato di nuovo il risultato. Dopo Benevento, Martin Palumbo torna al gol e apre il match dopo soli 2 minuti, prima della rimonta rossoblù. Schimmenti e D’Auria ribaltano tutto prima dell’intervallo, mentre nella ripresa è Castorani a inventarsi una rete di rara bellezza che, di fatto, chiude la partita.
Un bolide da oltre 40 metri che si insacca sotto l’incrocio e non lascia scampo a Daffara. Bianconeri che riescono comunque a tenere vivo il match fino agli ultimi minuti: prima grazie al gol di Da Graca al 62′ e poi, in pieno recupero, sul tiro a botta sicura di Anghelé. Un rigore in movimento che costringe Alastra a compiere un vero e proprio miracolo per salvare il risultato.
Vittoria dunque per la formazione potentina che si è subito rialzata dopo il pesante 5-1 incassato dal Trapani. La squadra di De Giorgio deve però guardare attentamente alla fase difensiva: ben 10 i gol subiti nelle ultime 3 partite, con i rossoblù che al momento sono la seconda peggior difesa del campionato, dietro solamente alla Juventus Next Gen di Montero.
De Giorgio: “Avevamo voglia di fare risultato”
Al termine del match contro i bianconeri, l’allenatore del Potenza Pietro De Giorgio ha commentato il risultato positivo: “Abbiamo fatto un primo tempo eccellente, di qualità. Abbiamo avuto diverse palle gol e avremmo potuto chiudere prima il risultato“.
De Giorgio ha poi continuato: “Siamo entrati con la testa giusta anche nel secondo tempo, siamo riusciti a fare subito il 3-1 ma poi è subentrata un po’ di stanchezza. La Juventus è una squadra che fa molti gol, mi è piaciuta la nostra voglia di portare a casa il risultato“.
“Abbiamo preso gol in tutti i modi”
L’allenatore rossoblù si è poi espresso sulla parte meno bella della partita, la fase difensiva: “A livello psicologico soffriamo l’inizio della partita e prendiamo gol. Dopo oggi lo abbiamo incassato in tutti i modi: cross, palla diretta, palla da dietro, e da calcio d’angolo”.
“Non voglio parlarne più perché sono convinto sia solamente un aspetto psicologico”, queste le parole di De Giorgio riportate da Tuttopotenza.com. Lucani che, in attesa di scoprire la nuova classifica al termine dell’ottava giornata, ospiteranno il Foggia nella prossimo turno di campionato.