Potenza, De Giorgio: “Avanti con coraggio e personalità. Sul mercato ci muoveremo con calma”
L’allenatore del Potenza Pietro De Giorgio è intervenuto ai microfoni de “La Nuova TV” parlando del futuro della stagione rossoblu
Il Potenza arriva al giro di boa con il sorriso sul volto. Il club lucano ha concluso la prima parte della stagione al quarto posto in campionato. I rossoblu sono stati protagonisti di un avvio entusiasmante, alla ricerca della qualificazione ai prossimi playoff.
Al termine della scorsa stagione, i rossoblu avevano salvato la categoria uscendo indenni dai playout. Un brivido che la tifoseria, a inizio anno, sperava di non dover nuovamente vivere.
Così è stato. I lucani volano in campo e in classifica, con 35 punti ottenuti nelle prime 20 gare di Serie C. Larga parte del merito va attribuita a Pietro De Giorgio. Il giovane allenatore del Potenza ha ricevuto le redini della prima squadra proprio al termine della scorsa stagione, regalando la salvezza al club.
Il lavoro di De Giorgio è stato un continuo crescendo, con i suoi ragazzi che hanno mangiato il panettone consapevoli di essere tra i protagonisti del girone C. L’allenatore del Potenza ha rilasciato alcune dichiarazioni a “La Nuova Tv” in occasione del “Gran Galà Rosso Blu”.
Potenza, De Giorgio: “Avanti con coraggio e duro lavoro”
Di seguito le dichiarazioni di Pietro De Giorgio: “Anche nel girone di ritorno dovremo avere coraggio, personalità e attributi e con questi ingredienti fondamentali per una squadra di calcio ci divertiremo ancora. I miei ragazzi dovranno avere ancora voglia e fame e se continueremo ad allenarci a mille come accaduto in questi mesi sono certo che per forza di cose i risultati arriveranno. Questo è un gruppo sano e sul mercato se faremo qualcosa la faremo andandoci a muovere con calma e senza fare le cose tanto per farle“.
Sull’attaccamento alla città: “Se potremo migliorare questo Potenza lo faremo e colgo l’occasione per salutare e augurare buone festività a tutta la città di Potenza e a tutta la piazza rossoblù. I miei sono auguri sinceri perché sono in città e vivo Potenza da tre anni ormai e so che i nostri tifosi possono darci veramente tanto come accaduto fino ad oggi. Restiamo sempre volitivi e positivi anche se sbaglieremo qualche partita ma vi garantisco che questi ragazzi daranno sempre tutto per la maglia rossoblu“.
La stagione del Potenza
Il Potenza si è ritagliato uno spazio da protagonista nelle prime 20 giornate di Serie C. I rossoblu occupano con merito il quarto posto in campionato. Fin qui, Caturano e compagni hanno raccolto 35 punti, grazie a 9 vittorie, 8 pareggi e appena 3 sconfitte. I lucani sono a pari merito con l’Avellino al terzo posto.
Per i ragazzi di De Giorgio, la vetta occupata dal Benevento dista appena 5 punti. Un gap colmabile con il gioco e la grinta messi in campo fino a questo momento. Il mercato potrebbe portare in città valori aggiunti, con l’obiettivo di ottenere un pass per i playoff e centrare una storica promozione in Serie B.