Potenza, il ds De Vito: “Caturano resta con noi, Asencio? Parleremo col procuratore”
Le parole del direttore sportivo lucano
Finita una stagione, è tempo di programmarne un’altra. E anche se il mercato deve ancora aprirsi, sappiamo bene che non dorme mai. Tra indiscrezioni e voci di corridoio, si rincorrono ipotesi (fondate o meno) che fanno venire il mal di testa agli addetti ai lavori.
A proposito di questo il neo incaricato direttore sportivo del Potenza Enzo De Vito, nella conferenza stampa di presentazione della prossima stagione, ha voluto far chiarezza sulle voci riguardanti Salvatore Caturano e sul futuro di Raul Asencio.
Il primo è stato indicato come “una risorsa del club”. Insomma, uno da cui ripartire anche nella prossima stagione. In barba a chi lo vorrebbe lontano dalla Basilicata.
La stagione dell’ex Parma è stata invece definitiva “oggettivamente non la sua migliore” per poi continuare con un esplicativo “parleremo con il suo agente per capire il da farsi” facendo accendere i radar di eventuali società interessate.
Caturano e Potenza: avanti insieme?
Salvatore Caturano è stata l’arma in più del Potenza per evitare la retrocessione. L’attaccante (e capitano) classe 1990 ha segnato 10 gol in regular season, risultando il miglior marcatore stagionale. Nonostante l’exploit non è riuscito a evitare i playout che il suo Potenza ha dovuto disputare contro il Monterosi.
Però, è riuscito a evitare la retrocessione, segnando la rete decisiva per la permanenza in Serie C. Da qui la certezza, almeno stando alle parole del ds, che l’eroe della salvezza rimarrà ancora a Potenza: “Caturano è una nostra risorsa, è sotto contratto e questo non è in discussione“.
Raul Asencio ai saluti?
Stesso discorso fatto per Raul Asencio, ma con meno ottimismo riguardo al futuro insieme. De Vito ha parlato prima della stagione dell’ex Parma, a secco di gol per tutto l’anno: “Sicuramente non è stata la sua miglior stagione, a ogni modo è un giocatore del Potenza ancora sotto contratto“.
Asencio è arrivato in Basilicata dal Cittadella, pronto per imporsi come un protagonista in Serie C. Le cose sono andate storte e chissà che per lui il futuro potrebbe essere altrove: “Parleremo col suo procuratore e capiremo cosa fare“, queste le parole di De Vito.