Potenza, ds De Vito: “Ci sono stati degli addii non previsti”
Le parole del direttore sportivo del Potenza Enzo De Vito rilasciate ai microfoni di AntennaSud. Differenti i temi trattati
Il Potenza si trova attualmente al quarto posto in classifica: pareggio all’esordio contro il Messina e vittoria contro la Turris.
Prestazioni che portano al squadra ai vertici della classifica alle spalle soltanto di Picerno e Audace Cerignola.
A tal proposito è intervenuto ai microfoni di AntennaSud il direttore sportivo Enzo De Vito. Differenti i temi trattati ma soprattutto sul calciomercato.
Nella terza giornata di campionato la squadra incontrerà il Benevento che ha perso contro il Catania. Una partita interessante. Di seguito le parole del direttore sportivo del Potenza.
Potenza, ds De Vito: “Asencio? Sembrava perseguitato”
Il direttore sportivo De Vito si è soffermato sul mercato: “Riteniamo di aver fatto un buon lavoro, una base su cui ripartire, cercando di aver soddisfatto quelle che erano le esigenze e le richieste dell’allenatore. Le uscite a fine mercato di Sbraga e Di Grazia non erano contemplate, quindi ci hanno creato qualche piccola difficoltà, ma siamo convinti che li abbiamo sostituiti con calciatori di pari valore. Per adesso siamo fiduciosi e siamo contenti di ciò che abbiamo fatto”.
Per quanto riguarda la partita di domenica contro il Benevento, il direttore sportivo commenta: “Per domenica abbiamo qualche problemino, bisogna valutare Caturano e D’Auria ma ci sta, incominciano ad essere i primi infortuni dovuti anche ai carichi che la squadra ha sopportato nell’arco del ritiro precampionato. La rosa è completa, ora se ne parlerà a gennaio. Asencio? Sono sincero, è stato per me qualcosa di non capibile perché è stato un calciatore che ho avuto l’onore e il piacere di avere ad Avellino in Serie B. Realizzava gol a raffica, era un ragazzo sempre positivo, sempre attento, sempre entusiasta, l’ho trovato qui che sembrava un perseguitato. A me è dispiaciuto perché bisogna anche tener conto di quello che è l’uomo. Ora sta a Caserta e gli faccio in bocca al lupo“.
Il mercato del Potenza
Tanti i movimenti di mercato in casa Potenza. Tra i nuovi acquisti si registrano: Novella (svincolato), Erradi (svincolato), Schimmenti (svincolato), Galletta (svincolato), Sciacca (svincolato), Vilardi (Napoli), Rillo (Benevento), Felippe (Crotone), Ferro (svincolato), D’Auria (Turris), Ghisolfi (Cremonese), Riggio (Taranto), Rosafio (SPAL), Milesi (svincolato).
Per quanto riguarda le cessioni invece: Gasparini (Union Clodiense), Esposito (Lecce), Volpe (Catanzaro), Prezioso (Campobasso), Iacovino (Fidelis Andria), Saporiti (Lucchese), Di Grazia (risoluzione), Armini (Crotone), Sbraga (Pro Vercelli), Asencio (risoluzione).