Il Foggia, sabato 13 aprile, scenderà in campo contro il Potenza. Alla vigilia del match, Mirko Cudini, ha parlato in conferenza stampa analizzando il momento che sta attraversando la sua squadra: “Noi siamo, in questo momento, in una fase transitoria. Siamo passati dal bene al male, poi in una via intermedia. Siamo a tre partite dalla fine e il tempo stringe. Un po’ di emergenza ce l’abbiamo, ma anche le altre. Questa squadra ha risposto presente nonostante le emergenze. Sarà un’occasione per dimostrare da parte di chi ha giocato meno, anche con qualità diverse”. E sul grande assente Vincenzo Millico: “Mi preme dire che ho fatto un grosso in bocca al lupo di pronta guarigione. Siamo contenti di poterlo rivedere tra noi nel più breve tempo possibile. Poi vedremo quello che sarà”.
Mirko Cudini, inoltre, ha provato a spiegare il motivo della grossa differenza di rendimento tra casa e trasferta: “Due settimane fa la situazione era diversa, anche se ci ha un po’ scombussolati la partita con il Latina. È normale, giocare davanti al proprio pubblico ci stimola di più, ci sentiamo più protetti. Stiamo lavorando. Ci auguriamo di tornare a fare punti fuori casa”. Un occhio, poi, anche alle inseguitrici: “Sotto stanno camminando, ci sono risultati anche sorprendenti. Serve voglia per affrontare questa partita”.
E sulla corsa playoff: “Il nostro obiettivo lo sappiamo. Chi è a 45 punti come noi, deve fare 6 punti per poter ambire a qualcosa. Quello che conta adesso è fare tre punti. Dobbiamo dare il massimo. Per noi dice tanto, raggiungere un obbiettivo come quello dei playoff è stimolante. Lavoriamo per raggiungerlo”.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…