Incidente stradale a Potenza, morti tre tifosi del Foggia
A seguito della gara tra Potenza e Foggia, tre tifosi sono morti in un incidente stradale. Avevano 13, 17 e 21 anni.
Dopo la partita tra Potenza e Foggia, valevole per la nona giornata di Serie C, tre tifosi foggiani sono morti in un tragico incidente stradale. L’episodio, secondo quanto riporta ANSA, è avvenuto sulla Potenza-Melfi, distante pochi chilometri dallo svincolo di Potenza Est.
I tre giovani sostenitori avevano 13, 17 e 21 anni e stavano rincasando con un pulmino. Questo si sarebbe scontrato con un veicolo indirizzato nel senso opposto e sarebbe finito fuori strada in prossimità di una curva.
Anche un altro ragazzo sarebbe rimasto gravemente ferito e sarebbe stato prontamente trasportato all’ospedale San Carlo del capoluogo lucano. Lo stesso tratto, in passato, sarebbe stato teatro di altri incidenti mortali.
Una vicenda che impietrisce non solo il club, ma l’intero mondo del calcio, e sulla quale starebbe indagando la Procura di Potenza. I Vigili del fuoco avrebbero lavorato a lungo e sul luogo del terribile incidente sarebbe giunto anche il Sindaco di Potenza, Vicenzo Telesca.
Il messaggio della Sindaca di Foggia
“Ho appena appreso del terribile incidente stradale avvenuto a Potenza, una tragedia che colpisce e addolora ognuno di noi. La città tutta si stringe attorno ai familiari e amici delle vittime”, questo è quanto ha scritto in un post Maria Aida Episcopo, la Sindaca di Foggia.
Un evento drammatico che coinvolge l’intera comunità foggiana e il mondo del calcio. I tre giovani sostenitori sono mancati di ritorno dalla partita con il Potenza e poi il tragico scontro che ha provocato tre vittime e un ferito, al momento in gravi condizioni.
Il pensiero rivolto dal Foggia e dal Potenza
Dopo poche ore dal dramma, la società del Calcio Foggia ha espresso con un messaggio la propria vicinanza: “In queste ore concitate, il Calcio Foggia 1920 esprime il suo messaggio di cordoglio alla Foggia Ultras e alle loro famiglie”.
Lo stesso pensiero è stato rivolto anche dal Potenza: “Il Potenza Calcio esprime il più sentito cordoglio alla comunità foggiana”.