Potenza, le toccanti parole della tifoseria in onore delle giovani vittime foggiane
La tifoseria organizzata del Potenza ha scritto una lettera in memoria di Gaetano, Michele e Samuel, le tre giovani vittime foggiane
Il calcio non è solo uno sport. A darne l’ennesima dimostrazione sono stati i tifosi del Potenza. I supporters hanno scritto una lettera, rivolgendosi alle tre giovani vittime del Foggia che hanno perso la vita nell’incidente stradale dello scorso 13 ottobre.
Una tragedia che travalica ogni colore e ogni tifo. Dalla Serie A alla D, sono state tante le squadre che hanno ricordato Gaetano, Michele e Samuel con striscioni e cori.
Un gesto che ha unito il calcio italiano, strettosi alle famiglie e ai cari dei tre giovanissimi ultras rossoneri. Le parole della tifoseria organizzata del Potenza sono toccanti.
Un ultimo saluto dei rossoblu che hanno vissuto da vicino la tragedia, essendo accaduta proprio al termine della sfida tra il club lucano e il Foggia di Ezio Capuano.
Potenza, il saluto dei tifosi: “Ciao piccoli Ultras!”
Di seguito la lettera dei tifosi del Potenza: “Pensiamo al vostro ultimo respiro: l’aria della nostra città, quella che respiriamo anche noi. Pensiamo alla gioia di quel gol: il gol del pareggio del Foggia. A quegli abbracci che si sono intrecciati, a quei sorrisi che vi siete scambiati.
È la prima volta che troviamo sollievo in un gol subito dal Potenza, e avremmo voluto con tutto il cuore che quella gioia si fosse ripetuta per altre due, tre, centro volte, per sempre. Per sognare il vostro volto felice che torna a casa e dice: “Mamma, oggi a Potenza…che bell’aria ho respirato. È finita 100 a 1 per noi. Li abbiamo distrutti. Abbiamo vinto. Abbiamo vinto. Ciao piccoli Ultras!“.
Il calcio italiano unito nel ricordo dei tre giovani tifosi rossoneri
È stato un week end ricco di emozioni per il calcio italiano. Da Nord a Sud, dalla Serie A alla Serie D, tanti tifosi hanno dedicato striscioni a Gaetano, Michele e Samuel.
Foggia, Latina, Fiorentina, Catania, Cesena e molte altre tifoserie hanno ricordato i tre giovani ultras rossoneri, il cui tragico incidente sull’autostrada Potenza-Melfi ha scosso tutti gli amanti del calcio.