Il Potenza ha presentato ricorso al TAR della Puglia per l’annullamento dell’ordinanza prefettizia che limita la presenza dei propri tifosi allo stadio Zaccheria. Il club rossoblù si è appellato al tribunale regionale in seguito alla decisione della squadra rossonera di mettere a disposizione solamente 350 tagliandi per il settore ospite. La gara è in programma al ‘Pino Zaccheria’, impianto con 11.000 posti di capienza. La squadra del presidente Macchia, dopo aver superato il Picerno nel primo turno dei playoff, ha chiesto formalmente alla Lega Pro il rinvio della gara in attesa della pronuncia del tribunale amministrativo. Di seguito, la nota del club.
“Il Potenza Calcio, conseguentemente alla notifica della decisione formale del Prefetto di Foggia, avvenuta solo in data odierna, di limitare la presenza a 350 unità nel settore ospiti dello Stadio Pino Zaccheria, per assistere alla gara playoff, ha proposto d’urgenza un ricorso al TAR della Puglia per l’annullamento dell’ordinanza prefettizia. Di conseguenza, la società ha chiesto formalmente alla Lega Pro il rinvio della gara in attesa della pronuncia del tribunale amministrativo“.
Il Foggia non ha tardato a far arrivare la sua risposta alla nota del Potenza. Ecco il comunicato del club rossonero: “Il Calcio Foggia 1920 in merito alla nota stampa diffusa dal Potenza Calcio sulla richiesta di rinvio della gara in programma domenica 14 maggio valida per il Secondo Turno Playoff precisa che il match non subirà variazioni di data e ora. Il club rossonero ascoltati gli organi ufficiali di Lega rassicura la tifoseria, confermando che la gara si svolgerà nel rispetto delle regole e delle comunicazioni effettuate. La vendita dei tagliandi prosegue senza variazioni“.
Al Partenio Lombardi i campani sfidano la squadra di Toscano nel match valevole per la…
Tutti i dettagli Continua a tenere banco in casa Taranto la situazione allenatore (LEGGI QUI).…
Il difensore biancoceleste si confessa dopo le ottime prestazioni: con Sarri il periodo più negativo…
Tutto pronto per la sedicesima del girone A tra il Lecco e il Padova, match…
Tutto pronto per la sedicesima del girone B tra il Perugia e l’Arezzo, match in…
Poco prima della mezz'ora si sblocca la gara al Curcio con una rete sublime da…