Potenza, la Lega Pro premia un fotografo: consegnata targa per Antonio Croglia
Anche se a distanza di oltre tre mesi, un bel gesto non può essere dimenticato. Basta guardare quanto accaduto a Potenza, prima del fischio d’inizio della gara contro Taranto. Sul campo del Viviani c’era anche il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, e con sé aveva una targa. Un premio, un riconoscimento per Antonio Croglia.
Un fotografo dunque protagonista nel pre partita; non un allenatore, né un giocatore. Bensì lui. Il motivo? Bisogna tornare allo scorso 7 dicembre, quando durante un Potenza-Turris si è reso protagonista di un gesto “di grande lealtà e sportività”, come sottolineato dalla stessa Lega. Antonio, mentre diluviava sopra lo stadio potentino, vide un giovanissimo tifoso (Francesco) che provava a ripararsi da quel nubifragio sotto l’ombrello della madre.
Il fotografo non ci ha pensato due volte: ha deciso di dargli il suo k-way per ripararsi ed è tornato a scattare le foto ai protagonisti in campo. Il bel gesto è stato notato da un giornalista di Torre Del Greco che, sorpreso positivamente da quella scena, ha deciso di rintracciare prontamente il collega potentino per far sapere a tutti quanto accaduto. La storia è diventata di dominio pubblico e ora la Lega ha voluto ulteriormente sottolineare quel bel gesto e premiare Antonio.
“Il Presidente Lega Pro Ghirelli consegna al vicepresidente del Potenza Falasca una targa per il fotografo Antonio Croglia. In Potenza-Turris Croglia regalò un k-way a un bambino che tifava nel settore ospiti sotto il diluvio. Gesto di grande lealtà e sportività”, questo il post della Lega accompagnato da uno scatto al momento della consegna della targa. Per ricordare che, durante una partita di calcio, lo spettacolo può essere anche a bordocampo.