Latina, Boscaglia: “Il secondo tempo è stato un massacro, non ho la bacchetta magica”
Pesante sconfitta per il Latina che in casa del Potenza cade con un 5-1 senza appello.
Nonostante una ripresa iniziata con il gol del pareggio di Riccardi, il Latina si è sciolto come neve al sole prendendo tre gol in quattro minuti e cadendo con un perentorio 5-1 in casa del Potenza. Al termine del match, l’allenatore dei nerazzurri Boscaglia, ha commentato così la sconfitta dei suoi: “Dobbiamo rivedere la partita e capire, parlare con i giocatori.
Siamo partiti bene, meritavamo il pareggio già nel primo tempo e abbiamo iniziato altrettanto bene la ripresa, trovando il pari e costruendo un’altra occasione con Riccardi. Dopo il 2-1 siamo usciti dal campo inspiegabilmente, non abbiamo più avuto una reazione, né emotiva né tecnica ed è un aspetto che ci deve far riflettere.
Era già successo a Trapani, col Crotone bene o male avevamo fatto la partita mentre con il Potenza non c’è stata partita nel secondo tempo. Dobbiamo capire cosa è successo nella testa dei giocatori, perché la partita è rimasta uguale sia nel primo che nel secondo tempo e nella prima frazione abbiamo giocato alla pari contro una squadra molto forte come il Potenza.
Io non ho la bacchetta magica, dobbiamo valutare un bel po’ di cose. Dopo il 2-1 è stato un gioco al massacro, non siamo andati più a contrasto e abbiamo smesso di giocare”.
Boscaglia: “Ecco cosa faremo sul mercato”
Non solo la situazione di classifica e la prova contro il Potenza. Boscaglia fa il punto anche sul mercato ormai imminente: “Devo stare molto attento a capire tutte le dinamiche, io sono arrivato da otto settimane e, in questo periodo, abbiamo alternato partite molto buone ad altre meno buone. Dobbiamo trovare la quadra giusta perché non possiamo avere troppi alti e bassi.
A gennaio parleremo con il direttore per capire cosa fare, ma mancano ancora due partite prima del mercato e noi dobbiamo fare punti, perché nessuno ci restituirà indietro i punti persi e sarà ancora più difficile conquistarli nel girone di ritorno“.
Latina, il calendario
Impegni complicati per i nerazzurri che, prima dell’apertura della sessione invernale di calciomercato, se la vedrà nel prossimo turno contro l’Audace Cerignola seconda della classe.
Poi la trasferta sul campo della Casertana che a oggi ha gli stessi punti (17) del Latina.