Ha avuto ufficialmente inizio l’esperienza di Franco Lerda da allenatore del Potenza. Lerda giovedì 19 ottobre ha diretto il suo primo allenamento e conosciuto il gruppo di calciatori. Oggi invece, venerdì 20 ottobre, ha parlato nella sua prima conferenza stampa pre-match del suo Potenza contro il Giugliano. L’obiettivo è quello di migliorare il rendimento che ha portato all’esonero di Alberto Colombo e alla successiva direzione ad interim affidata a Pietro De Giorgio. Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore.
Franco Lerda ha parlato in conferenza stampa prima della partita del suo Potenza contro il Giugliano: “Ho accettato con grande entusiasmo. Quando il direttore sportivo Varrà mi ha presentato il progetto e la squadra ho avuto buone sensazioni, c’è un buon livello. I giocatori non li conoscevo tutti ma col tempo imparerò a capirli. Non faccio lo psicologo, faccio l’allenatore. Ho messo giù delle basi tattiche e tecniche ma sono gli atteggiamenti dei ragazzi ad essere fondamentali. I ragazzi capiscono il momento che stiamo vivendo. Abbiamo comunque 10 punti ora c’è da portare al massimo l’asticella. Abbiamo potenziali enormi. Partiamo da grandi motivazioni, la disponibilità è stata totale in questi 2 giorni.”
L’allenatore del Potenza ha continuato la conferenza stampa parlando delle sue idee di gioco e di metodologia: “Abbiamo tre partite in una settimana, quindi poco tempo per lavorare in allenamento. Cercherò di trasmettere il mio carattere e la mia esperienza ma in pochi giorni non posso fare miracoli. Sono una persona schietta. Ho le mie idee a livello di metodologia di allenamento. Ho giocato con tanti moduli. Ho diverso modi di scendere in campo, non ho unica predisposizione. Ora pensiamo alla partita di domani, dobbiamo ragionare giorno per giorno. Ci siamo dilungati in definitura per avere una organizzazione decente in campo.”
Infine Lerda, ha concluso la conferenza stampa parlando dell’equilibratissimo girone C: “Campionato equilibrato. Tutte le partite lo sono. Difficile dire dove possiamo arrivare. I particolari a livello nervoso e qualitativo faranno la differenza. Organico con giocatori di esperienza equalità. Se tutti riusciamo ad esprimerci al massimo possiamo toglierci soddisfazioni. Ho visto le partite della squadra ha più potenziali di quelli mostrati. Con Colombo non ho parlato, magari lo farò più avanti. De Giorgio deve stare con noi, deve fare parte del nostro staff, è un valore aggiunto.”
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…