News

Potenza, il primo allenamento di Lerda: chiacchierata con Caturano e prove anti-Giugliano

A Potenza è stato il Lerda-Day. Ha avuto ufficialmente il via giovedì 19 ottobre l’esperienza del 56enne di Fossano sulla panchina rossoblù. Il punto di partenza è stato il terreno di gioco dello stadio Alfredo Viviani: è lì che Lerda ha diretto il suo primo allenamento e conosciuto il gruppo di calciatori che dovrà migliorare il rendimento che ha portato all’esonero di Alberto Colombo e alla successiva direzione ad interim affidata a Pietro De Giorgio (10 punti nelle prime otto partite e dodicesimo posto nel girone C di Serie C).

Lerda a Potenza: 16 anni dopo, non più da avversario

Il Viviani non è uno stadio banale per Lerda: è proprio nello stadio del capoluogo lucano che fece l’esordio nei professionisti da allenatore in un Potenza-Pescara. Era la stagione 2007/08 e in quell’annata guidava gli abruzzesi, arrivati sesti al termine della stagione. Quella partita finì 4-0 per il Potenza ma ormai è storia che appartiene al passato. Oltre 16 anni dopo e con l’ultima esperienza di Crotone alle spalle, Lerda è la guida scelta per risalire la classifica.

Nello staff anche suo figlio Mattia: sarà il vice

Ad assistere al primo allenamento guidato da Lerda circa 20 tifosi. Prima di scendere in campo, il nuovo allenatore ha tenuto un discorso alla squadra nella sala stampa del club. Al momento dell’ingresso in campo non è passata invece inosservata una lunga chiacchierata con capitan Salvatore Caturano. Poi è arrivato lo start ufficiale all’era Lerda. Nell’allenamento la parte atletica è stata guidata da Roberto De Luce, nuovo preparatore atletico dei rossoblù. Altro volto nuovo è quello di Mattia Lerda, figlio dell’allenatore e suo vice. Rimane nello staff anche De Giorgio, che l’ex Crotone ha allenato nel Vicenza, come collaboratore tecnico. Dopo la parte atletica, è stato già tempo di partitella del giovedì. Passaggio cruciale per iniziare a studiare il “primo” Potenza in vista del match con il Giugliano, in programma a porte chiuse sabato 21 ottobre alle ore 18:30 nello stadio De Cristofaro di Giugliano. Tappa finale di 72 ore intensissime. Prima per Lerda sarà infatti tempo di presentazione ufficiale: venerdì 20 ottobre alle 12.30 è in programma la prima conferenza stampa da allenatore rossoblù.

Redazione

Recent Posts

Benevento Trapani, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Tutte le informazioni sul match valido per la 37^ giornata del campionato di Serie C…

26 minuti ago

“L’ho promesso a mio padre”: messaggio toccante dell’allenatore | Ha svelato tutto in conferenza

Un allenatore ha lanciato un messaggio toccante in conferenza stampa. Non è raro che, dopo…

30 minuti ago

Monopoli Giugliano, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Tutte le informazioni sul match valido per la 37^ giornata del campionato di Serie C…

36 minuti ago

Verso Padova-Clodiense, il sindaco Giordani: “La capacità massima dello stadio Euganeo non cambierà”

Le parole del primo cittadino di Padova Manca sempre meno alla tanto attesa sfida tra…

51 minuti ago

Messina, non sono arrivati i 312 mila euro: penalizzazione più vicina?

Il Messina dovrà probabilmente scontare una penalizzazione nel prossimo campionato agonistico, non sono arrivati infatti…

1 ora ago

Atalanta U23 Arzignano, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Tutte le informazioni sul match. La Serie C apre le porte al 37esimo appuntamento della…

1 ora ago