“Rossoblù è il colore della vita”. Inizia così il breve messaggio con cui il Potenza, sui social, ha presentato il nuovo logo del club. I colori sociali sono sempre gli stessi, così come il simbolo: il leone rampante. Un video molto suggestivo con cui la società della Basilicata ha voluto dare spazio al nuovo stemma. Nel filmato, ci sono tutti i loghi dall’anno della fondazione (1920) a oggi. Un modo per celebrare la storia ultracentenaria del club.
Il cambio del logo è anche la prima “mossa” del Gruppo Macchia, che il 31 maggio scorso ha rilevato l’80% delle quote del club, dopo l’addio di Salvatore Caiata (qui i dettagli). Sulla pagina instagram del Potenza, è apparso un bel video che riporta tutti gli stemmi dall’anno della fondazione a oggi: “Rossoblù è il colore della vita, la nostra forza il leone rampante”, si legge a margine del post pubblicato. Si tratta del 6° logo dal 2011 in poi. L’ultimo cambio è avvenuto nel 2018.
Quella del Potenza è stata una stagione non facile. Alla fine l’obiettivo salvezza è stato però raggiunto. La squadra dell’ormai ex presidente Caiata ha centrato la salvezza piazzandosi al 16° posto del Girone C di Serie C, totatalizzando 37 punti. 8 sono state le vittorie, 13 i pareggi e 15 le sconfitte. Per la prossima stagione, l’ambizione dovrà essere superiore. Ed è proprio quello che ha mostrato la nuova proprietà in queste prime settimane di lavoro. Per tornare a far sognare i tifosi del Potenza.
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Si è concluso un altro…
L'allenatore del Pontedera Leonardo Menichini è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida con…
L'allenatore della Lucchese Gorgone e i due protagonisti di giornata Magnaghi e Saporiti sono intervenuti…
L'amministratore delegato della Lucchese Ray Lo Faso ha annunciato in conferenza stampa i colloqui in…
La Juventus Next Gen ospita la Turris nel recupero della quindicesima giornata di Serie C.…
Tra fallimenti e nuovi inizi, gli allenatori sono le pedine più facilmente sostituibili. Ma un…