Potenza, Macchia: “Noi piccoli, grassi e brutti ma non fessi”
Le parole del numero uno del club in conferenza stampa.
Appuntamento in sala stampa per la conferenza di Donato Macchia, presidente del Potenza. Il numero uno del club ha fatto il punto sui prossimi passi: “L’obiettivo immediato saranno le prossime tre sfide. Prima del Catania dissi che mi piaceva immaginare vincere le prossime cinque partite, per il momento due ne abbiamo vinte. Andremo a Torre Del Greco a giocarci la gara perché non abbiamo nulla in meno di loro, poi ci sarà il Benevento dove la dobbiamo assolutamente vincere.
Siamo piccoli, brutti e grassi, ma non siamo fessi, anzi siamo strutturati a livello societario organizzativo per giocarci una partita importante”, le parole del presidente come riportato da Tuttocalciopuglia.com.
Una stagione fin qui ricca di soddisfazioni per la squadra di De Giorgio che vola in classifica nel girone C e, a suon di risultati positivi, guarda con interessa al primo posto che vale l’accesso diretto in B.
Ma dove può arrivare questo Potenza?
I numeri
Terzo posto in classifica a quota 35 punti, a – 3 dal Monopoli secondo e a -5 dal Benevento. Il Potenza è arrivato alla sosta dopo quattro risultati utili di fila dove ha portato a casa tre vittorie (consecutive) e un pareggio, sul campo della Casertana.
Il prossimo impegno sarà sul campo della Turris penultima con appena 11 punti: sulla carta un incontro agevole, ma guai a sottovalutare l’avversario.
De Giorgio: “Mercato? Faremo qualcosa”
Intanto nelle scorse ore sono arrivate anche le parole dell’allenatore Pietro De Giorgio a La Nuova TV : “Anche nel girone di ritorno dovremo avere coraggio, personalità e attributi e con questi ingredienti fondamentali per una squadra di calcio ci divertiremo ancora. I miei ragazzi dovranno avere ancora voglia e fame e se continueremo ad allenarci a mille come accaduto in questi mesi sono certo che per forza di cose i risultati arriveranno.
Questo è un gruppo sano e sul mercato se faremo qualcosa la faremo andandoci a muovere con calma e senza fare le cose tanto per farle”.