Potenza, De Giorgio: “Finalmente ho tutti a disposizione. Adesso serve continuità”
Le parole dell’allenatore
L’allenatore del Potenza, Pietro De Giorgio, ai microfoni di Antenna Sud ha caricato l’ambiente in vista della gara con il Giugliano. “Andremo là per fare la partita, sappiamo che stiamo affrontando una squadra che sta facendo bene come noi”.
È questo il messaggio che l’allenatore calabrese lancia al prossimo avversario, il Giugliano di Bertotto. La gara, valevole per la quindicesima giornata del girone C di Serie C, ha tutti gli ingredienti per essere una sfida interessante.
Le due formazioni sono entrambe in piena zona playoff e stanno attraversando un buon periodo di forma. Leggermente meglio i campani che nelle ultime 3 gare hanno guadagnato ben 6 punti.
“Serve continuità”: è ciò che rimarca l’allenatore originario di Praia a Mare. I rossoblù non perdono dal 25 Settembre e non hanno alcuna intenzione di interrompere questa striscia di risultati utili consecutivi.
“Siamo in una fase critica del campionato. Contento di avere tutti a disposizione”
L’allenatore ha presentato così la gara: “Siamo in una fase del campionato critica dove è necessario dare continuità alle nostre prestazioni, andremo là sapendo che affronteremo una squadra che sta facendo bene come noi, quindi sarà una bella partita.
Finalmente questa settimana abbiamo avuto tutti i calciatori a disposizione, siamo molto contenti perché avremo anche qualche cambio in più durante la partita. Stiamo vedendo un campionato così equilibrato e livellato che in ogni partita possiamo vedere tre risultati.”
“Il Giugliano è una squadra che ha esterni di qualità. Dobbiamo arrivarci bene fisicamente e mentalmente”
De Giorgio ha poi proseguito parlando del percorso e dell’avversario: “Dobbiamo essere bravi a restare attenti a quello che è il nostro percorso, poi è ovvio che chi farà bene nelle prossime tre gare avrà una visione più dettagliata di quella che sarà la classifica.
Il Giugliano è una squadra che ha esterni di qualità, infatti è quella che dribbla di più. Ti lascia fare la partita, ma in contropiede fanno molto male agli avversari e inoltre sono attentissimi all’aspetto difensivo. Dobbiamo arrivarci molto bene sia fisicamente che mentalmente”.