Il Potenza deve subito ricominciare a pedalare e per farlo ha deciso di puntare su Bruno Trocini (qui il comunicato), che nel pomeriggio di giovedì 21 ottobre ha diretto il primo allenamento. Le prime dieci partite non hanno convinto e a pagare è stato Fabio Gallo. I lucani si trovano in una brutta posizione di classifica, attualmente al penultimo posto, con una sola vittoria ottenuta contro il fanalino di coda Fidelis Andria.
La simbologia nel calcio conta e fa la differenza. Tutti schierati intorno al proprio allenatore, una scena vista tante volte. Il Potenza ha bisogno di una scossa e deve farla con il gruppo. Per aggiustare la classifica, Trocini prima di tutto dovrà portare risultati utili nelle gare casalinghe, che fanno la differenza in Serie C. Lo scorso campionato i lucani hanno terminato il campionato al 13° posto con sette punti di vantaggio sulla zona rossa.
Per annunciare l’ingaggio del nuovo allenatore, il Potenza ha scelto una formula già vista in passato sui canali social del club: selfie con il presidente Salvatore Caiata. Accompagnato dal sorriso e dalla voglia reciproca di rimettersi in gioco.
La prossima partita sarà fondamentale e al “Viviani” il Potenza non potrà lasciare punti per strada nel match salvezza contro il Latina. Trocini è stato chiamato per ridare mentalità alla squadra e tornare ad avere maggiore solidità. I rossoblu hanno subito quindici gol e ne hanno segnati soltanto nove, un bottino non bello per una squadra che aspira almeno a salvarsi.
Torna lo spettacolo della Serie C 2024/2025, segui con noi la diretta gol, i risultati…
Le parole del vice allenatore della Pro Patria alla vigilia della sfida contro la Pro…
L'Arzignano è rimasto in 10 poco prima dell'intervallo. La ricostruzione. Pazzesco quello che è successo…
Cambio di panchina per la Nazionale Italia, il nuovo commissario tecnico viene dalla Serie C:…
La Feralpisalò espugna il Breda con una vittoria con il punto esclamativo firmato Crespi, Cabianca…
La situazione La situazione è delicata in casa Messina: Aad Invest ha redatto la procura…