Picerno, sold out per il derby contro il Potenza. Siviglia: “Ogni partita è vita”
Sebastiano Siviglia carica l’ambiente del Potenza. L’allenatore dei rossoblù è intervenuto in conferenza stampa, parlando anche dell’imminente derby che si giocherà in casa del Picerno. Una partita molo sentita e a confermarlo è il sold out del Donato Curcio.
Siviglia parla nella conferenza stampa pre Picerno-Potenza
L’allenatore dei rossoblù ha parlato a ridosso del derby. Siviglia ha iniziato così: “Siamo pronti a questa sfida. È un derby importante per noi, per la nostra città e i nostri tifosi. Siamo pronti per questa sfida importantissima” Poi continua: “È una partita interessante dal punto di vista tattico. Sia io che l’allenatore del Picerno potremmo avere tanti colpi in canna. Da questo punto di vista ci siamo attrezzati sia per la nostra strategia che per quella degli avversari. Se ci saranno nuove soluzioni o manterremo lo stesso assetto lo vedremo a gara in corso“.
Sugli avversari…
Sul Picerno Siviglia ha detto: “Sono una buona squadra, molto organizzata. Ci sono giocatori che in quel contesto hanno trovato il loro habitat naturale, giocatori d’esperienza e giovani. Hanno qualità, avremo un avversario con cui comunque potremo giocarcela alla pari. La voglia di voler incidere farà la differenza. Nutriamo un profondo rispetto per il Picerno, ma ci siamo anche noi a voler fare una buona prestazione“. Poi termina: “Sono molto chiaro quando dico che per me ogni partita è vita. Lo era da atleta e lo è da allenatore. Noi allenatori siamo sempre nell’occhio del ciclone, riceviamo sempre giudizi. Succede dalla prima giornata all’ultima, da questo punto di vista sono molto allenato. Il mio pensiero è che ogni partita è vita. Nel calcio si vince, si perde e si pareggia“.
Biglietti sold out
Intanto è sold out la vendita dei biglietti per il derby tra Picerno e Potenza. A riportarlo è la squadra di casa attraverso i propri social, con un post che recita: “In una grande serata di sport, non potevano che essere 𝐩𝐢𝐞𝐧𝐢 di allegria: 𝐬𝐨𝐥𝐝-𝐨𝐮𝐭!“. Sarà una partita complicatissima per entrambe le squadre, che daranno tutto per ottenere il massimo risultato e risollevare la propria situazione in classifica.
A cura di Giuseppe Federici