Potenza e Sorrento si affrontano quest’oggi alle 20.45 nella partita che assieme a Foggia-Benevento chiuderà il decimo turno del campionato di Serie C. Le due squadre in campo sono separate solamente da 3 punti in classifica e se il Sorrento dovesse riuscire nell’impresa di una vittoria esterna, aggancerebbe il Potenza a quota 11. Allo stesso tempo, il Potenza vuole trovare tre punti che sarebbero fondamentali per allontanarsi dalle zone calde del campionato e dare segnali incoraggianti dall’arrivo del nuovo allenatore.
97′ È FINITA! LA CURA FRANCO LERDA INIZIA A DARE FRUTTI: IL POTENZA BATTE PER 3-0 IL SORRENTO GRAZIE ALLA DOPPIETTA DI SALVATORE CATURANO E LA RETE DI MATTIA ROSSETTI.
90′ Concessi sei minuti di recupero.
83′ Badje! Il classe 2000 ci prova con un colpo di testa, Gasparini devia in angolo.
82′ Doppio cambio per il Sorrento: escono Todisco e Martignago, entrano Scala e Vitello.
77′ ROSSETTI! Terzo gol del Potenza. Mattia Rossetti calcia da posizione defilata, Marcone non è irresistibile e la palla termina in fondo alla rete.
75′ Ancora Caturano! Da posizione defilata, il bomber rossoblù lascia partire un tiro-cross che scavalca Marcone ma esce fuori dallo specchio della porta per pochissimo.
70′ Sostituzione anche il Sorrento: Petito entra al posto di Vitale.
68′ Doppio cambio per il Potenza: entrano Rossetti e Porcino, escono Volpe e Asencio.
66′ Cuccurullo! Appena entrato in campo, il classe 2000 colpisce la traversa con una potente conclusione dal limite dell’area.
65′ Cambio per il Potenza: esce Schiattarella, entra Steffe.
61′ Doppio cambio per il Sorrento: entrano Badje e Cuccurullo per La Monica e Bonavolontà.
56′ Cambio nel Potenza. Esce Di Grazia, entra Candellori.
51′ Ravasio! Avvio di ripresa convincente del Sorrento. Ci prova anche Ravasio da fuori, ma la conclusione è bloccata da Gasparini.
46′ Vitale! Sorrento vicinissimo al gol che avrebbe riaperto la gara. Il classe 2001, lanciato a rete, prova a battere Gasparini con un pallonetto, ma il portiere del Potenza devia in angolo.
46′ Inizia il secondo tempo.
TERMINA IL PRIMO TEMPO
46′ Gyamfi! Lucani vicini al terzo gol. Il terzino ci prova con una conclusione che termina poco alta.
45′ Concessi due minuti di recupero.
40′ CATURANO! 2-0 POTENZA! Ancora Salvatore Caturano: l’attaccante rossoblù gira in rete un bell’assist di Volpe.
36′ Gasparini prodigioso! Il Sorrento sfiora il pareggio con un colpo di testa su angolo, ma il portiere rossoblù devia in angolo.
30‘ CATURANO! POTENZA IN VANTAGGIO. Cross sul secondo palo di Gyamfi dalla destra, Salvatore Caturano in tuffo di testa firma la rete del vantaggio.
27′ Ammonito La Monica.
22′ Altra occasione per il Sorrento! Martignago ci prova di nuovo dal limite, ma la conclusione termina larga.
19′ Vitale! Sorrento vicinissimo al vantaggio. Gaetano Vitale calcia dal limite, ma la palla sbatte sul palo e termina fuori.
15′ Risposta di Andrea Di Grazia! Altra conclusione da fuori, questa volta è Marcone a respingere.
9′ Martignago! Grande conclusione del numero 10 dalla distanza, Gasparini devia in angolo.
7′ Caturano! Potenza vicino al vantaggio! Asencio scucchiaia per il capitano rossoblù che anticipa Marcone in uscita, ma la palla termina fuori.
2′ Asencio! Primo tiro dopo due minuti, ma la palla termina abbondantemente alta.
1′ Fischio d’inizio al Viviani: inizia Potenza-Sorrento.
Potenza: Gasparini, Gyamfi, Braga, Armani, Verrengia, Schiattarella, Saporiti, Caturano, Di Grazia, Volpe, Asencio. A disposizione: Iacovino, Alastra, Maddaloni, Monaco, Steffe, Rossetti, Prezioso, Porcino, Mata, Hristov, Candellori. Allenatore: Franco Lerda.
Sorrento: Marcone, Todisco, Blondett, Colombini, Panelli, Vitale, La Monica, De Francesco, Bonavolontà, Martignago, Ravasio. A disposizione: Del Sordo, Daniello, Fusco, Scala, Cuccurullo, Badje, Petito, Loreto, Vitiello, Kone, Caravaca. Allenatore: Vincenzo Maiuri.
Le ultime due occasioni in cui le due squadre si sono affrontate risalgono alla stagione 2008/2009. Al tempo, entrambe le sfide sono terminate con il risultato di 1-1, ma da allora sembra passata una vita intera. Dove sarà possibile vedere la partita? Tutta la Serie C è disponibile su Sky Sport. Per gli abbonati, ci sarà la possibilità di vederla anche su Sky Go da tablet o smartphone. Disponibile anche la piattaforma Now, che trasmetterà la Lega Pro per i prossimi due anni. Basta scaricare l’app da qualsiasi dispositivo.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…